Dubbio sulla caduta dei capelli

giada_rossi

Utente
21 Giugno 2018
7
0
5
Vorrei sapere una cosa...
ma i capelli, in caduta fisiologica, devono cadere ogni giorno Oppure ad esempio se sono caduti il giorno prima, il giorno successivo non si dovrebbe avere nessuna caduta?

Quanti capelli al giorno possono cadere e non ritenersi una caduta patologica?grazie

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
Messaggio di Giada.rossi
ma i capelli, in caduta fisiologica, devono cadere ogni giorno Oppure ad esempio se sono caduti il giorno prima, il giorno successivo non si dovrebbe avere nessuna caduta?

Quanti capelli al giorno possono cadere e non ritenersi una caduta patologica?grazie

Si si perdono tutti i giorni, a sentire le voci ufficiali anche fino a 100 al giorno

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Beh difficile capire quanti se né perdono o se ne dovrebbero perdere al giorno, ognuno spara cifre diverse, ma comunque questo é poco ma sicuro chi é sano non perde tutti quei capelli, e penso te lo possa confermare chiunque.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Tex999 ha scritto:
Messaggio di Giada.rossi

Si si perdono tutti i giorni, a sentire le voci ufficiali anche fino a 100 al giorno

I conti non tornano mai. Tu uanti ne perdi al giorno tex?

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
DragonScar ha scritto:
Tex999 ha scritto:
Messaggio di Giada.rossi

I conti non tornano mai. Tu uanti ne perdi al giorno tex?

controllo sempre quando faccio lo shampoo tutte le mattine e quando li pettino e se ne perdo una decina e' gia tanto,prima ne perdevo di piu'

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Tex quí ti volevo...
se normalmente se ne perdono dai 50 - 100 al giorno, come mai a te ne cadono solo una 10ina allo shampoo?
e come hai fatto a far scendere il numero dei capelli da non so quanti ai soli 10 al lavaggio?

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
DragonScar ha scritto:
Tex quí ti volevo...
se normalmente se ne perdono dai 50 - 100 al giorno, come mai a te ne cadono solo una 10ina allo shampoo?
e come hai fatto a far scendere il numero dei capelli da non so quanti ai soli 10 al lavaggio?

Anche chi usa finasteride o altro riduce di molto la quantità' dei capelli caduti (10 e passa anni fa' usai finasteride per 8 mesi,cestinata in seguito in quanto puro veleno per un uomo sano e in quel periodo ricordo caduta quasi azzerata) ora utilizzo un integratore biotina+msm e una lozione topica, guarda mi evito anche solo di nominarla in quanto ci sono sxxxxti autoconvinti che la sponsorizzo

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
E gentilmente quando non avevi patologie ai capelli, cioé quando eri sano, quanti capelli perdevi?

La cosa che mifà arrabbiare sai qual'é? Vedere un poveretto/a che va a visita e dicendo che perde montagne di capelli, non solo ha una diagnosi sbagliata, ma che deve fare pure uso del cortisone che fa pure male.....addirittura per via generale, ma tanto che fà, eh cavoli suoi....

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
DragonScar ha scritto:
E gentilmente quando non avevi patologie ai capelli, cioé quando eri sano, quanti capelli perdevi?

La cosa che mifà arrabbiare sai qual'é? Vedere un poveretto/a che va a visita e dicendo che perde montagne di capelli, non solo ha una diagnosi sbagliata, ma che deve fare pure uso del cortisone che fa pure male.....addirittura per via generale, ma tanto che fà, eh cavoli suoi....

Pre aga ovviamente non ho mai fatto caso alla cosa avendo una schifo di montagna di capelli[^] ma non ricordo di essermi mai trovato capelli tra le mani o con lo shampoo,per ciò che riguarda il cortisone trovo sia errato come uso,usando del semplice tea tre oil si ottengono a mio avviso ottimi risultati in caso di infiammazioni cutanee.Comunque a mio avviso un uomo normo capelluto passami il termine non perde più di 10 capelli al giorno soprattutto sotto i 30 anni,diversamente una donna normo nei cambi di stagione ne perde molti di più' ma hanno un ricambio più accelerato e diverso

fudhtck

Utente
19 Settembre 2017
61
0
65
Normalissimo sui 50-100. Mia ragazza ne perde tanti (più di me sembra ma perché si trovano più facilmente forse) ed ha una chioma perfetta asiatica.

chiara02

Utente
10 Luglio 2018
7
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Mediamente 50-100 capelli al giorno
Saluti

dottore, Salve sono nuova... quindi anche se Ogni Giorno perdessi un 90 - max 100 capelli, Non è un effluvio e Non si hanno problemi di caduta? 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Si e verifichi che suano tutti capelli interi con il bulbo i capell8 spezzati sulle lunghezze senza bulbo nonentrano nel conteggio
Saluti

chiara02

Utente
10 Luglio 2018
7
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Si e verifichi che suano tutti capelli interi con il bulbo i capell8 spezzati sulle lunghezze senza bulbo nonentrano nel conteggio
Saluti

La ringrazio.