Dubbio su trapianto

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
Ha senso fare un trapianto a 27 sapendo che magari continueranno a cadere gli indigeni oppure è meglio aspettare che la caduta si arresti per avere un trapianto più efficiente?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,058
615
Il trapianto ha senso solo se l'aga è stabile o perchè ha finito di evolversi o perchè è tenuta tale tramite cure ...x il resto il peggioramento è inevitabile
 

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
ma mi sorge spontanea una domanda: far progredire la caduta naturale senza prendere niente e poi trapiantarsi i capelli è equivalente a curarsi , mantenere i capelli e poi farsi il trapianto? Intendo come stabilità post trapianto
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,058
615
Ehheehh trapianto non equivale a soluzione definitiva se non in casi selezionati...stempiatura senza aga o con aga stabilizzata,aga stabilizzata (ma di solito grado nw abbastanza elevato) e aspettarive realistiche in quanto a possibilità di copertura....nei restanti casi di aga in corso /aga aggressiva e familiarità con nw elevati è un rincorrere il peggioramento con ritocchi chirurgici,di camouffage e alle cure stesse che andranno aggiornate man mano....quindi se uno è destinato a un nw elevato tanto varrebbe aspettare che l'aga finisca il lavoro consci però del fatto che il trapianto ti potrà dare una parvenza di copertura..se però ti ritrovi in queste condizioni da giovane finisci col rincorrere l'aga con + ht x sentirti meglio in quanto a copertura in età dive i capelli dovrebbero essere una costante e non un optional :-()
 

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
Io ho la stessa stempiatura di mio padre , Forse meglio perchè negli ultimi anni a differenza di 50 anni fa ho usato serenoa,mela annurca e curo abbastanza i capelli.
mio padre nel tempo ha continuato a stempiare però tutto sommato 0 chierica e ottima donor. Siccome il mio intento è quello di non prendere finasteride mi sa che mi conviene che si stabilizzi naturalmente