Buongiorno a tutti, scrivo perché mi trovo in una situazione di grande incertezza. Ho 46 anni, sempre avuto i capelli molto sottili. A luglio hanno iniziato a cadermi i capelli, in maniera abbastanza improvvisa, soprattutto durante i lavaggi. Mi era già capitato altre due volte, sempre a luglio, con le stesse modalità, sempre recuperando tutti i capelli. Altrimenti di solito non ne perdo. La caduta accelerata ha prodotto, come anche le altre volte, un lieve diradamento, che si nota di più sotto la luce. Sono andata da una dermatologa che mi ha detto che i capelli sono sani, e mi ha dato un integratore. Su mia insistenza (perché mi preoccupa il diradamento), mi ha prescritto un composto che contiene, tra i vari elementi, anche minoxidil 5%, da usare una volta al giorno, 1 ml in tutto, per tre mesi. Poi ci dobbiamo vedere per iniziare a scalarlo. Non conoscevo questo trattamento e ora sono spaventata che mi possa fare male. Si dà il minoxidil per tempi così brevi? Ora i capelli cadono molto meno, ho dei capellini nuovi ma capelli abbastanza secchi. Grazie!