dubbio su minoximen

alegio88

Utente
19 Marzo 2013
29
0
15
Salve a tutti,inizio con il presentarmi visto che sono nuovo :), ho una domanda da porvi,premettendo che ho già effettuato una visita dal dermatologo. E' più di un anno che uso il minoximen 5%, ora mi è stato consigliato di usare per 6 mesi il 2% per poi riprendere con il 5%, il mio dubbio è : possibile che , come detto dal dermatologo, il 5% perde efficacia dopo tempo e quindi aver bisogno di una pausa,utilizzando il 2%, quindi con meno efficacia? cosa mi consigliate voi? :)

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Aspettiamo il parere di dott. Gigli... ma comunque in genere sono sconsigliati questi salti di % (soprattutto dal 5 al 2). Potrebbero provocare dei pesanti effluvi. Purtroppo il minox 5 % è una cura che una volta iniziata devi portare avanti vita natural durante (o almeno finchè vuoi mantenere i benefici ottenuti). Una volta arrivati a plateau (in genere dopo due anni), visto lo stato clinico del paziente, il dermatologo può magari ridurti la dose (meno ml al giorno) o la frequenza (magari da due volte al di ad una) con l'obiettivo del mantenimento
Il dermatologo in questione era esperto in capelli (in tricologia)? Anche a me è capitato di andare a farmi visitare da dermatologi che ne sapevano ben poco.

alegio88

Utente
19 Marzo 2013
29
0
15
infatti leggendo anche in passato su questo forum di esperienze di utenti mi era venuto questo dubbio, avendo paura di un ulteriore caduta indotta, già avuta nei primi mesi. Per quanto riguarda il dermatologo non penso sia esperto in tricologia, la sua è stata una diagnostica abbastanza veloce :)...aspetto il parere del Dott. Gigli, così da valutare la situazione :)

alegio88

Utente
19 Marzo 2013
29
0
15
grazie, continuerò con il 5% allora.
un ulteriore domanda,approfitto della sua disponibilità :)
fino ad ora ho applicato 1ml la sera, senza grandi risultati, potrei iniziare ad usare 2ml di sera senza avere controindicazioni? si può altalenare la dose giornaliera da 1 - 2 senza fare danni?

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
su questo posso risponderti anche io visto le risposte in precedenza del dott. sella stessa domanda......l'importante è usare sempre 2 ml poi se due volte al giorno o una il rusultato è lo stesso (spero di ricordare bene)

alegio88

Utente
19 Marzo 2013
29
0
15
ho quasi finito il flacone di minoximen 5% e sono passati quasi 2 anni , usando sempre 1ml la sera
ultimamente,dopo il vostro consulto, sto iniziando ad aumentare la dose. spero che i distacchi di ml non causano nulla, comunque continuo ad usare sempre il 5% per cercare quantomeno di mantenere la situazione costante?
ps. può creare problemi farsi lo shampoo con liperol ogni giorno?
grazie per le risposte

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Fossi in te mollerei il minoximen (costa oltre 40 euro al mese) e prenderei kirkland o spectral (6 euro al mese).

alegio88

Utente
19 Marzo 2013
29
0
15
c'è differenza tra i 2 prodotti? minoximen e kirkland?
l uso è lo stesso? sempre in farmacia lo vendono? scusate le troppe domande :p

alegio88

Utente
19 Marzo 2013
29
0
15
ho contattato l utente johnny per l acquisto di minoximen 5% della menarini, mi è stato detto da part sua che esiste equivalente lo Spectral-UHP MINOXIDIL 5%, Produttore: DS Laboratories.
non dubito dell utente, che è da tempo in questo campo, ma vorrei un parere del dott. Giglio oppure di qualcuno che ha fatto questo cambio e come si trova con questo prodotto, grazie.
vorrei sapere anche la differenza tra spectral uhp e kirkland entrambi al 5%, visto che come prezzo è quasi equivalente, vorrei sapere quale fosse più indicato per il passaggio da minoximen

alegio88

Utente
19 Marzo 2013
29
0
15
ok grazie lo stesso Dottore.
aspetto qualche testimonianza di qualcuno, sono indeciso nel prendere uno tra kirkland e spectrum-uhp

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
il kirkland é identico al minoximen ...lo spectral no n l'ho mai usato,ma presumo siz simile

alegio88

Utente
19 Marzo 2013
29
0
15
ok grazie :)
aspetto qualcuno che abbia fatto questo transizione, visto che comunque la differenza di prezzo, tra i 2 prodotti, è di solo 2€, aspetto quello con più testimonianze positive :)