Dubbio su Minoxidil 5% galenico

steppo13

Utente
21 Ottobre 2011
5
0
5
Salve a tutti,
ho 25 anni e da qualche anno i miei capelli presentano un sempre maggiore diradamento, soprattutto nella zona frontale. Purtroppo credo sia dovuto a un fattore genetico (sia mio padre che mio nonno sono calvi, ed in particolare mio padre ha iniziato a perdere i capelli da giovane), abbinato a un forte cumulo di stress dovuto all'intenso studio che ha caratterizzato gli ultimi anni.
Negli ultimi anni ho alternato diversi prodotti industriali (Bioscalin, ecc) consigliati dalla mia farmacista, ma con pochi risultati. Ho letto diverse discussioni su questo forum e oggi ho deciso di prendere il minoxidil 5% galenico prodotto in farmacia (con l'intenzione di abbinarlo a propecia).

Ora me lo ritrovo fra le mani, ma le percentuali e la composizione è diversa rispetto a quella che ho letto spesso in queste pagine, e non vorrei fosse dovuta ad un errore nella composizione da parte della farmacista!

la soluzione è da 100 ml e la composizione è:
minoxidil solfato 5g
glicole propilenico Ph. Eur. 20.08g
alcool etilico 96° 49.82g
acqua depurata 25.1g

che dite può andar bene come composizione? l'alcool non è a un grado troppo elevato?

Ringrazio tutti per le eventuali risposte ed in particolare il dott. Gigli che è sempre molto disponibile.

steppo13

Utente
21 Ottobre 2011
5
0
5
Salve a tutti,
ho 25 anni e da qualche anno i miei capelli presentano un sempre maggiore diradamento, soprattutto nella zona frontale. Purtroppo credo sia dovuto a un fattore genetico (sia mio padre che mio nonno sono calvi, ed in particolare mio padre ha iniziato a perdere i capelli da giovane), abbinato a un forte cumulo di stress dovuto all'intenso studio che ha caratterizzato gli ultimi anni.
Negli ultimi anni ho alternato diversi prodotti industriali (Bioscalin, ecc) consigliati dalla mia farmacista, ma con pochi risultati. Ho letto diverse discussioni su questo forum e oggi ho deciso di prendere il minoxidil 5% galenico prodotto in farmacia (con l'intenzione di abbinarlo a propecia).

Ora me lo ritrovo fra le mani, ma le percentuali e la composizione è diversa rispetto a quella che ho letto spesso in queste pagine, e non vorrei fosse dovuta ad un errore nella composizione da parte della farmacista!

minoxidil solfato 5g
acqua depurata 25.1g

che dite può andar bene come composizione? l'alcool non è a un grado troppo elevato?

Ringrazio tutti per le eventuali risposte ed in particolare il dott. Gigli che è sempre molto disponibile.

steppo13

Utente
21 Ottobre 2011
5
0
5
Salve a tutti,

minoxidil solfato 5g
acqua depurata 25.1g

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
-Minoxidil solfato 2% o 5%
-Transcutol 5%,
-Alcool 80° q.b. a 100 ml[/b]

ciao

steppo13

Utente
21 Ottobre 2011
5
0
5
Varennee ha scritto:
Ma no, va bene sotto il profilo alcool, solo che il glicole io non l'avrei messo...

mi consigli di cambiare il glicole per i problemi di irritazione?

la soluzione mi è costata 7 euro ed era gia pronta in farmacia, se volessi modificarla sicuramente avrei dovuto aspettare. Intanto volevo provare questa, se poi vedo problemi posso sempre farmene preparare una ad hoc (buttare 7 euro non è un problema)!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
Se hai problemi di irritazione,puoi usare quella che ho postata senza glicole

ciauzz