dubbio su minoxidil 5% galenico

thewall1979

Utente
6 Febbraio 2009
23
0
15
ciao ragazzi, io sono nuovo del forum...
Avevo chiesto al farmacista la preparazione galenica di minoxidi 5% e avevo chiesto di sostituire il glicole propilenico con il ciclosilicone (il glicole propilenico mi irritava il cuoio capelluto)... stamattina l'ho ritirata ed ho notato che sull'etichetta c'è scritto che contiene ABIL (olio di silicone)... è la stessa cosa del ciclosilicone??? se non sono la stessa cosa che differenza c'è tra ABIL (olio di silicone) e il ciclosilicone?
Inoltre nel flacone si nota nettamente una fase oleosa diffusa nella fase acquosa, come goccioline sospese (mi pare ovvio siccome contiene quast'olio di silicone)... ho il dubbio che questa lozione sia stata preparata male... è possibile?

grazie a chi risponderà

ecco cosa c'è scritto sull'etichetta del galenico:
MINOXIDIL
ABIL (olio di silicone)
ALCOOL
ACQUA DEPURATA

thewall1979

Utente
6 Febbraio 2009
23
0
15
Avevo chiesto al farmacista la preparazione galenica di minoxidi 5% e avevo chiesto di sostituire il glicole propilenico con il ciclosilicone (il glicole propilenico mi irritava il cuoio capelluto)... stamattina l'ho ritirata ed ho notato che sull'etichetta c'è scritto che contiene ABIL (olio di silicone)... è la stessa cosa del ciclosilicone??? se non sono la stessa cosa che differenza c'è tra ABIL (olio di silicone) e il ciclosilicone?
Inoltre nel flacone si nota nettamente una fase oleosa diffusa nella fase acquosa, come goccioline sospese (mi pare ovvio siccome contiene quast'olio di silicone)... ho il dubbio che questa lozione sia stata preparata male... è possibile?

grazie a chi risponderà

MINOXIDIL
ABIL (olio di silicone)
ALCOOL
ACQUA DEPURATA

thewall1979

Utente
6 Febbraio 2009
23
0
15

grazie a chi risponderà

MINOXIDIL
ABIL (olio di silicone)
ALCOOL
ACQUA DEPURATA

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
possibile un consiglio spende qualcosa in piu' ma compra l'originale o quello venduto su qualche sito serio.io ti consiglio il foam anche se devi ordinarlo all'estero

thewall1979

Utente
6 Febbraio 2009
23
0
15
grazie dottore, ma precisamente che cos'è quest'olio di silicone (ABIL)? Lei mi consiglia di farla rifare la lozione?

ancora grazie