Dubbio su applicazione minoxidil

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Ho un dubbio terribile sull'applicazione di minoxidil.

Avendo i capelli abbastanza lunghi ho paura di non riuscire a coprire tutte le varie zone diradate, e anche sul vertex dove sto notando diradamenti di cui non ero a conoscenza non saprei come riuscire ad applicarlo al meglio, qualcuno di voi è nella mia stessa situazione?

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165

Avendo i capelli abbastanza lunghi ho paura di non riuscire a coprire tutte le varie zone diradate, e anche sul vertex dove sto notando diradamenti di cui non ero a conoscenza non saprei come riuscire ad applicarlo al meglio, qualcuno di voi è nella mia stessa situazione?

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se hai i capelli lunghi puoi fare delle righe col pettine e metti il minoxidil, dopo di che massaggi e distribuisci bene il prodotto.

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Il modo più efficace è il seguente:
siediti su una sedia dietro a una scrivania o a un tavolo,appoggia sulla scrivania(o sul tavolo)due specchi(vanno bene ad esempio quelli rettangolari di una 40/50ina di cm per lato)in questa maniera:
uno deve essere appoggiato parallelamente al pavimento(quindi disteso) e l'altro perpendicolare al pavimento(tipo portaritratto,ovviamente deve essere munito di sostegno posteriore).
dividi i capelli riga per riga una per volta con la mano sinistra tenendo ferme le ciocche di capelli ed esponendo UNA RIGA alla volta(parti da un lato e riga dopo riga procedi verso il lato opposto cercando di ottenerne 6/8 e fai in modo che siano abbastanza regolarmente distanziate fra loro man mano che le formi.
Ad ogni riga applica il minoxidil intingendo un bastoncino cotonato(tipo cotton fiok)nella soluzione e poi picchiettando delicatamente lungo tutto la stessa riga bagnandola e procedi in questo modo per tutta la sua lunghezza,quindi dall'attaccatura frontale fino al vertice prima di passare alla riga successiva.
Il sistema del doppio specchio ti permette di avere visuale su tutta l'area della testa compresa la zona del vertice(All'occorrenza potrai sollevare di tanto in tanto lo specchio che avevi posizionato perpendicolarmente al pavimento e osservare bene proprio la zona vertex in tutta la sua area.

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Ragazzi a volte mi capita di rientrare a casa alle 3-4 di notte e di mettere il minoxidil me ne dimentico, secondo voi posso metterlo al mattino quando mi sveglio e poi di nuovo la sera?

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
ad esempio stasera scenderò presto e tornerò domani mattina, lo metto adesso il minox e poi direttamente domani sera?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Trova un orario in cui sei comodo applicare il minoxidil e cerca di essere il più costante possibile, se poi capita che proprio non riesci a metterlo un giorno non è la fine del mondo.

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Si si lo so, però ad esempio ieri sera non l'ho messo e stasera non starò a casa, secondo te posso metterlo ora e poi direttamente domani sera? o faccio direttamente domani sera?

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
dovo dire che applicarsi il minox alle 4 di notte mezzo brilli è davvero faticoso [:D] ma con un po' di forza di volontà ci si riesce

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
ahahah infatti mi capita di tornare brillo alle 4 di notte, e anche se so di doverlo mettere non la prendo nemmeno la boccetta in mano...troppo faticoso [:D]

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Io lo metto a qualsiasi ora rientri,ancvhe alle 5 del mattino e lo faccio da oltre 10 anni!
L'importante cmq è che passino almeno 8 ore tra un'applicazione e l'altra,anche se ovviamente il Top sarebbe applicarlo ogni 12 ore,ovviamente è praticam,ente impossibile far coincidere l'orario mattutino con quello serale a meno che non siate dei pensionati che possono essere in cvasa a qualsiasi ora.
Ricorda: l'importante è che passino almeno 8 ore!

jaxon

Utente
10 Luglio 2011
4
0
5
ragazzi ma si puo applicare minoxidil su capelli diradati leggermente ? o si mette solo su zone completamente calve ?? grazie...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
In generale le cure contro l'androgenetica sono più efficaci quando si iniziano ai primi stadi, più si va avanti e meno sono le probabilità di successo. In poche parole nelle zone completamete glabre è praticamente impossibile far ricrescere capelli terminali, al massimo cresceranno dei displasici, che hanno la consistenza di una peluria.

neliel

Utente
15 Marzo 2011
19
0
5
curiosità shon67...quanto ci metti con il cotton fiok? ti è stato consigliato da qualcuno questo metodo?

aledima87

Utente
13 Luglio 2011
9
0
5
io divido i capelli bene con 2 pettini..lasciando i pettini incastrati ai capelli..in maniera che restino fermi!
poi metto il minox con la pipetta..in mezzo dove si vede la cute..
poi friziono bene,con un cotton fiok o con le dita..dipende dalla zona..
è un po macchinoso,se ti vede qualcuno fà anche ridere,ma meglio di così credo non si possa fare!!