Dubbio: Se propecia : 2 = proscar : x (parti)?

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Salve, scusate il mio dubbio matematico che ricorda un po' quelle equazioni con le incognite; però, siccome prendo il propecia da tempo e ora dimezzato praticamente per il solo mio dubbio che possa perdere capelli, avendone io già tanti come altrove ho spiegato, per cui già da più di un anno prendo il propecia a metà (una metà al dì)con mia soddisfazione; ebbene ora, leggendo del Proscar che si divide in 4 parti per avere la dose da 1mg di finasteride, mi chiedo questo: se io dovessi passare al PROSCAR ammettiamo (però quanti dubbi ancora) e prenderlo con la dose corrispettiva al propecia/2 allora dovrei per caso suddividerlo in 8 parti? e avere così lo stesso beneficio? Chi mi può fornire questa soluzione con MATEMATICA e galenica precisione? E, già che ci siamo, chi mi può rassicurare sugli stessi benefici del PROSCAR e come fare nel caso ad ottenerlo, visto che ho solo 37 anni e nessun problema di ipertrofia prostatica? grazie preventivamente. Piero

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Salve, scusate il mio dubbio matematico che ricorda un po' quelle equazioni con le incognite; però, siccome prendo il propecia da tempo e ora dimezzato praticamente per il solo mio dubbio che possa perdere capelli, avendone io già tanti come altrove ho spiegato, per cui già da più di un anno prendo il propecia a metà (una metà al dì)con mia soddisfazione; ebbene ora, leggendo del Proscar che si divide in 4 parti per avere la dose da 1mg di finasteride, mi chiedo questo: se io dovessi passare al PROSCAR ammettiamo (però quanti dubbi ancora) e prenderlo con la dose corrispettiva al propecia/2 allora dovrei per caso suddividerlo in 8 parti? e avere così lo stesso beneficio? Chi mi può fornire questa soluzione con MATEMATICA e galenica precisione? E, già che ci siamo, chi mi può rassicurare sugli stessi benefici del PROSCAR e come fare nel caso ad ottenerlo, visto che ho solo 37 anni e nessun problema di ipertrofia prostatica? grazie preventivamente. Piero

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Beh la domanda che mi sorge spontanea è: perchè assumi 0,5 mg di finasteride al giorno?Forse per sides? Comunque in pratica si,dovresti tagliare il proscar in 8 parti (cosa alquanto complicata se non impossibile,io riesco appena a dividerlo in 4)cosi da avere la dose che tu assumi...i risultati positivi io li ho con proscar,ma assumendone 1 mg al giorno,come fanno in molti,propecia e proscar sono 2 farmaci equivalenti.

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
prendo il propecia dimezzato perchè ho davvero tanti capelli e solo la fisima in pratica di poterne perdere. l'ho spiegato altrove. non credo di avere avuto nessun sides neanche quando prendevo 1mg al giorno. comunque ora ho trovato finalmente una farmacia che mi ha dato il PROSCAR senza ricetta, bene! mi posso fidare? ma se divido per 4 sarebbe come ritornare al propecia 1mg al giorno allora, o sbaglio? che faccio, taglio in 6 pezzi? sarà così difficile?

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Io iniziai la mia cura con propecia 1mg al giorno per 7 mesi,e passai al proscar per il discorso prezzo,non ho notato nessuna differenza,nessun effetto negativo,a marzo faccio un anno dal cambio prodotto. Se non hai avuto nessun sides perchè non provi con 1 mg al giorno? di sicuro è complicato spezzare la pastiglia del proscar oltre i 4 pezzi,almeno per esperienza personale penso sia davvero difficile,l'unica cosa che posso dirti è provare,in caso spezzi in 4 e stai sereno [:)]