Dubbio riguardo trapianto zona vertex

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Salve a tutti.
Osservando nei vari forum mi è parso di notare che sono veramente pochi i casi documentati di trapianto in zona vertex; e anche in questi casi, i risultati non mostrano mai una copertura del tutto soddisfacente, come invece spesso accade nella zona del frontale.

E' solo una mia impressione o è realmente così?

PS. sono a conoscenza del fatto che fina agisce bene e prevalentemente sul vertex, e questo può essere uno dei motivi per cui non ci sono molti documenti di trapianti di questo tipo.

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
il problema è che tutti i chirirghi preferiscono intervenire sempre prima sul forntale perchè è la zona critica, cioè quella che dà l'immagine di una persona (in un certo senso) e che ti cambia se non hai capelli..mentre problemi solo al vertex con tempie intatte, se ci fai caso, non ti cambiano l'immagine allo stesso modo. Ti faccio 2 esempi,Chi secondo te fra questi 2 ha maggiori problemi di capelli?

http://static.blogo.it/gossipblog/article1037489020B9B1B00000578692_468x400.jpg

http://www.festivaldelgiornalismo.com/IMG/arton575.jpg

Uno ha il frontale a pezzi l'altro solo il vertex..eppure più o meno le zone da ricoprire sarebbero le stesse (in cm^2)..ma l'impatto che le due situazioni danno è diverso...In questo senso i chirurghi preferiscono intervenire sempre sul frontale, e quando c'è da ricostruire tutta la capigliatura si parte sempre da lì...

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
http://justjared.buzznet.com/headlines/2008/05/jude-law-ex-wife.jpg

Prorpio non riesco a capire Jude Law...E' solo molto stempiato, ma ha il resto della capigliatura abbastanza ok...Finasteride e Hasson lo trasformerebbero...ha i soldi per andare da hasson e fittarsi la clinica per 1 settimana tutta per lui..Perchè non lo fa???

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Quindi secondo voi è solo una questione estetica?

O intendi dire che la questione estetica ha alla lunga migliorato l'abilità nell'operare nella zona frontale, a discapito di quella del vertex?

nazca

Utente
10 Maggio 2009
11
0
5
Charlie, la realtà è che non tutti sanno operare il vertex...sono pochi quelli in grado di ricostruire una spirale naturale...Hasson e Wong sono tra quei pochi....per quanto riguarda Jude Law...caspita, ma che domande sono...cosa vuoi che gliene freghi a lui di due stempie...non me ne frega niente a me, figurati a lui[:D][:D][:D]

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
bhe considerando che con la sua immagine ci lavora..noto solo come sia strano che se ne freghi..tutto qui..il mio non voleva essere un rimprovero...Solo che nel mondo dello spettacolo fanno cose assurde: ho visto la ex velina mora (la fidanzata di vieri) con le labbra rifatte!cacchio è così carina,fisico da paura...si deve rovinare per una cosa che non è nemmeno un difetto (non ricordo queste sue labbra sottili)...e mi meravigliavo come Law non cerchi di risolvere il problema, stante il fatto che le donne non gli mancano come avete fatto notare

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
considera che magari a lui non gliene frega un emerito di essere stempiato e che nei film in ogni caso ha mille trucchi per mascherarlo se il copione lo richiede