dubbio prurito zona critica vertice

31ham3

Utente
16 Novembre 2009
23
0
15
SALVE

innanzitutto do dinuovo il benvenuto perchè non sono stato capace di recuperare il vecchio account che avevo su questo forum, quindi mi sono appena reiscritto.

volevo porvi una domanda, è da circa 1-2 anni che ho notato una caduta progressiva dei miei capelli.

all'inizio ho effettuato un'autoterapia con prodotti bioscalin

shampoo, fiale, pillole, x circa 4-6 mesi

dopo sono andato da un dermatologo abbastanza specializzato nei pressi della mia città, il quale mi ha prescritto una cura

con minoxil galenico (quello che si compra in farmacia) al 3% e 5% da alternare ogni giorno

e uno shampoo riequilibrante agli estratti di olio per il lavaggio dei capelli.

ma la curiosità è questa: da quando ho notato questa perdita di capelli, contemporaneamente accuso proprio nella zona critica del vertice uno strano prurito.

da premettere che non soffro di forfora, cuoio capelluto grasso, pelle grassa, etc

faccio doccia ogni giorno e lavo i capelli ogni giorno o al massiom un giorno si e uno no

nella scala di hamilton mi collocherei a livello 2

ho 31 anni e fino a 29 apparentemente non avevo problemi di caduta

il resto della testa i capelli sono folti.

grazie a tutti anticipatamente

31ham3

Utente
16 Novembre 2009
23
0
15
SALVE

innanzitutto do dinuovo il benvenuto perchè non sono stato capace di recuperare il vecchio account che avevo su questo forum, quindi mi sono appena reiscritto.

volevo porvi una domanda, è da circa 1-2 anni che ho notato una caduta progressiva dei miei capelli.

dopo sono andato da un dermatologo abbastanza specializzato nei pressi della mia città, il quale mi ha prescritto una cura

con minoxil galenico (quello che si compra in farmacia) al 3% e 5% da alternare ogni giorno

ma la curiosità è questa: da quando ho notato questa perdita di capelli, contemporaneamente accuso proprio nella zona critica del vertice uno strano prurito.

da premettere che non soffro di forfora, cuoio capelluto grasso, pelle grassa, etc

faccio doccia ogni giorno e lavo i capelli ogni giorno o al massiom un giorno si e uno no

31ham3

Utente
16 Novembre 2009
23
0
15
SALVE

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,976
8,262
2,015
3-5% da alternare?Non ha molto senso bah...

Comunque sicuramente e' il glicole,qui una lista e la composizione per un prodotto senza:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciauzz[8D]

31ham3

Utente
16 Novembre 2009
23
0
15
salve la soluzione con minox comprata in farmacia contiene anche glicole, ma non credo sia quello il problema

mi spiego meglio, io il prurito l'ho iniziato ad accusare contemporaneamente a quando ho avvertito una perdita di capelli

è come se la perdita mi provocasse questa sensazione, e quindi ancor prima di fare alcuna cura.

il prurito si manifesta quasi sempre la sera quando vado a dormire, ho iniziato a dubitare di essere allergico

a qualche tipo di stoffa, cotone, seta, lana, lattice (riferito a lenzuala, cuscini, materasso, etc)

ma possibile che in tutti questi anni solo adesso si manifestava questo tipo di allergia?

un ultima curiosità prendendo una lozione senza glicole in termini di efficacia cosa andrei a perdere?

grazie

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sostituendo il glicole con un altro eccipente non perdi assolutamente niente, anzi sei sicuro di non avere irritazione dal glicole appunto e la lozione si asciuga molto più velocemente.