Dubbio posologia Minoxidil 2%

leroy987

Utente
13 Luglio 2011
7
0
5
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e ho bisogno di un paio di dritte da persone più esperte di me. Ho 23 anni e ad inizio 2011 mi è stata diagnosticata aga (lieve ed in fase iniziale). Da circa 3 mesi uso regolarmente Minovital 2%, come prescritto dal dermatologo, e siccome la zona da trattare non è vasta applico 0,5 ml al mattino e 0,5 ml alla sera solo sulle tempie. Da inizio cura ho notato un aumento della zona diradata e una diminuzione generale del diametro del capelli. So che per poter dare un giudizio sull'efficacia della cura bisogna almeno aspettare un annetto, ma è possibile che sbaglio nell'applicare solo 1 ml al giorno? Io di questo non ne ho parlato con il mio dermatologo, ma applicare 2 ml al giorno per una zona così ristretta mi sembra esagerato! Voi che dite? grazie mille in anticipo e complimenti per il forum.

leroy987

Utente
13 Luglio 2011
7
0
5
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e ho bisogno di un paio di dritte da persone più esperte di me. Ho 23 anni e ad inizio 2011 mi è stata diagnosticata aga (lieve ed in fase iniziale). Da circa 3 mesi uso regolarmente Minovital 2%, come prescritto dal dermatologo, e siccome la zona da trattare non è vasta applico 0,5 ml al mattino e 0,5 ml alla sera solo sulle tempie. Da inizio cura ho notato un aumento della zona diradata e una diminuzione generale del diametro del capelli. So che per poter dare un giudizio sull'efficacia della cura bisogna almeno aspettare un annetto, ma è possibile che sbaglio nell'applicare solo 1 ml al giorno? Io di questo non ne ho parlato con il mio dermatologo, ma applicare 2 ml al giorno per una zona così ristretta mi sembra esagerato! Voi che dite? grazie mille in anticipo e complimenti per il forum.

leroy987

Utente
13 Luglio 2011
7
0
5

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Le tempie sono una zona molto difficile da trattare, il più delle volte si tratta di stempiatura fisiologica che non risponde alle terapie farmacoligiche.
Oltre alle tempie hai diradamenti ca qualche altra parte, tipo sul vertex?

leroy987

Utente
13 Luglio 2011
7
0
5
Sì, sul vertex c'è un lieve diradamento. Se li non ci fosse stato non avrei mai iniziato con Minoxidil. La mia intenzione era di provare inizialmente solo su tempie, nel caso la mia capoccia rispondesse bene estenderei l'applicazione anche sul vertex!

leroy987

Utente
13 Luglio 2011
7
0
5
diciamo che è solamente per una mia para! Temevo molto la caduta indotta e anche se il vertex è leggermente diradato volevo prima provare la cura sulle tempie per vedere che succedeva. Ora a distanza di 3 mesi vedo alcuni nuovi capell, che hanno sostituito quelli caduti e alcuni vellus. E' probabile un recupero della situazione iniziale o addirittura un miglioramento? grazie a tutti

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
IN PRINCIPIO HO AVUTO UN NETTO MIGLIORAMENTO, POI L EFFETTO è ANDATO SCEMANDO, ORA FORSE IL 2% HA FINITO L EFFETTO, SN PASSATO AL 5% E IL DIRADAMENTO è AUMENTATO, SPERO SI RECUPERI, SN APPENA PASSATI SOLO 3 MESI DAL CAMBIO