dubbio molto off topic

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
ragazzi vi pongo una questione che non c'entra assolutamente nulla col forum.

Ho trovato dei gattini proprio appena nati vicino casa mia e siccome sono un grande amante degli animali gli sto dando da mangiare in quanto pare che la madre li abbia proprio abbandonati.
Essendo molto piccoli li sto allattando manualmente con una siringhetta e dunque son costretto a prenderli in mano e a maneggiarli.
secondo voi c'è la possibilità, toccando questi gattini, di incappare in qualche virus o patologia particolare?
vi sono delle precauzioni particolari da prendere?

la mia paura è di ritrovarmi con qualche febbre inspiegabile a pochi giorni dalla partenza per le ferie!![:I]

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165

Ho trovato dei gattini proprio appena nati vicino casa mia e siccome sono un grande amante degli animali gli sto dando da mangiare in quanto pare che la madre li abbia proprio abbandonati.
Essendo molto piccoli li sto allattando manualmente con una siringhetta e dunque son costretto a prenderli in mano e a maneggiarli.
secondo voi c'è la possibilità, toccando questi gattini, di incappare in qualche virus o patologia particolare?

la mia paura è di ritrovarmi con qualche febbre inspiegabile a pochi giorni dalla partenza per le ferie!![:I]

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
Non penso possano avere malattie particolari. Comunque la cosa migliore sarebbe una visitina dal veterinario per toglierti i dubbi

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
più che altro è per loro potrebbero avere i vermi e morire fidati portali dal veterinario

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Che bello!!![8)]
Non ti capiterà niente;cmq, per la salute dei gattini sarà meglio che li porti dal veterinario per vedere se non hanno necessità di qualche medicina.
Complimenti!!!
22.gif
22.gif

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
tranquilli ragazzi...io sono un profondo amante dei gatti e degli animali in genere e dunque con me i gattini stanno in una botte de' fero !!
mi curerò di loro finchè non saranno un pò più grandi e poi cercherò di affidarli a persone che conosco di cui mi posso fidare e magari uno me lo tengo pure io....(anche se ne ho già due)....

la mia domanda derivava da un puro scrupolo causato da una mia totale ignoranza in materia veterinaria....soprattutto in questo caso di nursery animale...

...cmq i gattini sono proprio teneri.....

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Brave, metti dopo le foto dei gattini!!!

X Scalpus:grazie per la foto!!!Adoro i gatti;ma, amo ancora di piú, criceti!!![;)]