dubbio minoxidil

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
premetto che grazie al cielo sto recuperando tutti i miei capelli dopo un effluvio che e durato 8 mesi e mi ha fatto rischiare la calvizie precoce. sto prendendo dutasteride da 6 mesi con ottimi risultati, libido addirittura aumentata, erezioni pazzesche ed eiaculazioni mai viste.
son stato in vacanza in una casa di conoscenti e ho paura che per scherzo mi abbiano messo qualcosa dentro il minoxidil. lo penso perché da quando sono li che all applicazione del minox mi viene un sacco di forfora, cosa che non mi stava più succedendo. quindi temo che possano averci messo dell alcol dentro o della vodka, che non si puo identificare.
secondo voi la desquamazione puo essere causata da questo o e normale del minox. ho messo quella di mio padre e mi sembra che non mi abbia desquamato

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Per pura curiosità quanti anni hai? E da quanto assumi la Duta e quante volte alla settimana? Te lo chiedo perché anni fa quando assumevo la fina avevo effetti collaterali simili, evidentemente perché parte del testosterone non convertito in dht su alcuni soggetti ha delle ripercussioni positive che la Duta chiaramente va ad aumentare poiché la sua azione è più forte. Ad ogni modo il rapporto sides/benefici andrebbe valutato sul lungo periodo quindi se hai incominciato da poco non tirare subito le somme.

Le cure dei capelli si valutano sempre su un arco di tempo compreso fra 1 e 2 anni (anche se i risultati si vedono anche prima), ma a 1-2 anni capisci effettivamente se una cura oltre che funzionare conviene sia economicamente che come effetti collaterali riscontrati sul medio periodo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Il minox mi causa irritazioni e scaglie cosa posso fare??
Puo' succedere,la colpa e' del glicole contenuto nella lozione.
Devi lavari i capelli tutti i giorni,nel caso non ci fossere risultati,cambia minoxidil passando ad una formulazione galenica(senza glicole)o prodotti industriali alternativi

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
la sto assumendo da circa 5 mesi.. ho 21 anni 1 anno fa circa mi e iniziato un effluvio devastante che e durato per 8 mesi dopo di che ho scoperto che avevo al vit d bassa e seguivo un alimentazione sbagliata sommata a stress lavorativo. dopo di che in breve tempo la situazione e migliorata sotto tutti i punti di vista. ora mi sono rasato per una scommessa e devo dire che sto abbastanza bene.
cmq la mia domanda riguardo al minox è il fatto che da punto in bianco mi è inizita a venire la forfora. sospetto che qualcuno possa averci messo dentro qualcosa visto che usando quella di mio padre non ho avuto nessun problema.. magari ci hanno aggiunto dell alcol.