Dubbio lavaggio - Metodi Consigli

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65
So che la forfora è un problema attenuabile e non curabile definitivamente, ma ho dei dubbi riguardo il lavaggio. E'il colmo pensare che alla mia età non sappia lavare i capelli in modo corretto, comunque... Qualcuno mi spiegherebbe un modo corretto? Sento dire che frizionare la cute provoca più problemi che benefici. Io, avendo forfora, non vorrei che il problema maggiore derivasse da quello (maggiore desquamazione). C'è chi dice Sì al frizionamento, chi no. C'è chi parla di lavaggio tipo come lavarsi le mani ma mi si annodano i capelli. Domanda: così facendo si andrebbero a lavare solo i capelli... Lo shampo, così facendo, porterebbe benefici alla cute pur nn frizionandola? So che esiste un fenomeno che parla di schiuma che si distribuisce verso l'esterno. Il balsamo va pettinato? Altro non mi viene... Anzi: il risciacquo si fa con l'aceto di mele? E se sì, con che % va diluito in acqua? Grazie a coloro che risponderanno. Il problema nasce anche dal fatto che ho i capelli grassi e se non friziono ho come la sensazione di non lavare bene la testa, cioè come se non me la lavassi e poi sento tanto parlare di tappi sebacei.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
lo shampoo va massaggiato con una certa delicatezza non è che devi grattare come se stessi scartavetrando una staccionata. Tutto qui. Poi accertati di usare i giusti prodotti per trattare la forfora.
Per l'aceto di mele puoi mettere in una bottiglia di olastica (o in una caraffa) un dito di aceto di mele e metà bottiglia d'acqua (o metà caraffa) e versartela sulla testa dopo il lavaggio

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Certo che va lavata la cute.La devi massaggiare molto, molto delicatamente con i polpastrelli, facendo attenzione anon usare le unghie.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Intende il fatto che ci siano varie correnti di pensieri: lavare la cute, sfregandola coi polpastrelli, oppure lavare, nel limite del possibile, solo i fusti, a mani piatte insomma.

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
domanda da inesperta...dove si compra l aceto di mele?dà un bell effetto?costo?non lascia un cattivo odore?scusate ma sono curiosa

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciao guarda prima di scoprire che non serve a nulla massaggiare ero nei guai perchè la cute mi si desquamava e irritava da matti con qualsiasi shampo ....adesso posso usare anche il bagnoschiuma per lavarmi e non succede nulla...basta che metti un po' di shampo ina brocchettina anche in plastica aggiugni l'acqua giri con le dita e metti sulla cute ben bagnata e lasci agire qualche secondo poi risciacqui a il gioco è fatto!se hai i capelli sporchini li sfiori quando hai su lo shampo o li sosti un poschino in modo che la schiuma vada dappertutto!ciao