So che la forfora è un problema attenuabile e non curabile definitivamente, ma ho dei dubbi riguardo il lavaggio. E'il colmo pensare che alla mia età non sappia lavare i capelli in modo corretto, comunque... Qualcuno mi spiegherebbe un modo corretto? Sento dire che frizionare la cute provoca più problemi che benefici. Io, avendo forfora, non vorrei che il problema maggiore derivasse da quello (maggiore desquamazione). C'è chi dice Sì al frizionamento, chi no. C'è chi parla di lavaggio tipo come lavarsi le mani ma mi si annodano i capelli. Domanda: così facendo si andrebbero a lavare solo i capelli... Lo shampo, così facendo, porterebbe benefici alla cute pur nn frizionandola? So che esiste un fenomeno che parla di schiuma che si distribuisce verso l'esterno. Il balsamo va pettinato? Altro non mi viene... Anzi: il risciacquo si fa con l'aceto di mele? E se sì, con che % va diluito in acqua? Grazie a coloro che risponderanno. Il problema nasce anche dal fatto che ho i capelli grassi e se non friziono ho come la sensazione di non lavare bene la testa, cioè come se non me la lavassi e poi sento tanto parlare di tappi sebacei.