dubbio importante rapporti sessuali

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
ho letto che nello sperma c'è una quantità di duta..
siccome le donne non devono venire a contatto con la duta..
se per via vaginale o orale vengono a contatto con lo sperma.. può dare dei problemi futuri alla donna? soprattutto quando avrà un figlio?

risposte serie.. grazie..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
prego!
Scusa volevo solo aggiungere che la quantità di dutasteride nello sperma è molto maggiore rispetto alla finasteride, quindi che per procreare è necessario sospendere il farmaco per un lungo periodo... Mi sembra che Julien Sorel avesse postato un articolo, ma non riesco a ritrovarlo...

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
infatti volevo proprio fare anche questa domanda..!!!

se trovi l'articolo mi fai un favore [:)]

quindi se in teoria volessi fare un figlio.. dovrei sospendere il farmaco x tipo un anno o anche di + prima di poter mettere incinta la propria donna?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Grazie scoiattolo!!!![ov]

si quarto paragrafo a pagina 4....
Lasciate perdere! Boh, io non sono mai stata a favore della dutasteride comunque e vedo che i miei dubbi sono fondati... Poi ognuno decide con la propria testa.

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
Dutasteride effect on male reproduction in animals adn men were minimal and reversible at low doses. Io credo che 2-3 capsule a settimana di duta non dovrebbero essere pericolose

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
gli effetti della dutasteride nella riproduzione (fecondazione) sugli uomini sono reversibili a patto che siano bassi dosi.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
E' uscita da almeno quattro anni se non piu' e qui noi siamo sempre a fare da cavie...mammamia che tristezza sta cosa...[B)]