Dubbio Finasteride / gravidanza

hrmarco

Utente
22 Maggio 2019
3
0
5
Milano
Ciao,
Sono Marco 30 anni da Milano.
Quando ormai rassegnato con le mie stempiature dopo aver chiesto informazioni a medico generico e dermatologo, ho trovato questo forum e quindi mi sono messo alla ricerca di un tricologo in zona.
Il mio problema per ora sono le stempiature che stanno avanzando e rimane in piedi ancora qualche capello, al momento non riesco a postare foto ma appena capisco il funzionamento del forum e riesco lo farò.

Comunque la cura consiste in 1 mg di fina al giorno senza minexil,che ho scoperto molto utilizzato dagli utenti sul forum.

Oggi, facendo un giro sui forum(non ricordo se qui o altrove perchè dal cellulare sul treno) mi sono venuti due dubbi:
1) Dato che a breve vorremmo avere un figlio l'uso di fina potrebbe dare problemi in generale durante concepimento, gravidanza o alla mia lei, ovviamente causa rapporti non protetti?
2) Guardando testimonianze qui sul forum ho visto che molti usano fina e minoxidil insieme, quindi in base alle vostre esperienze ci si potrebbe aspettare dei risultati con il solo fina?

Mi scuso se le domande sono banali o ripetitive ma facendo un giro sul forum non ho trovato le informazioni.

Marco

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,862
8,243
2,015
Ciao rispondi a queste domande e posta foto
Io ti consiglio una visita da un esperto del settore,il fai da te il più dello volte non paga.

La finasteride blocca la miniaturizzazione dei capelli affetti da AGA.
Il minoxidil stimola la crescita, quindi sono i pilastri della terapia,se hai AGA.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao, quoto proxy cmq la concentrazione di fina nel liquido seminale è bassissima e non dà quindi problemi. In questi casi però meglio fare una visita perché se la tua mobilita è il gia bassa, allora meglio sospenderla fino concepimento,perché potrebbe ulteriormente ridurre la fertilità. Una volta nato però fai attenzione che la tua lei non venga in contatto con pastiglie frammentate ( tipo se usi proscar diviso 4).

hrmarco

Utente
22 Maggio 2019
3
0
5
Milano
Salve, forse mi sono spiegato male. La visita è stata fatta ieri e domani volevo passare in farmacia e iniziare la cura e purtroppo questi dubbi mi sono venuti oggi facendo ricerche in internet.

poi qui sul forum ho visto che tutti usano minoxidil quindi mi era venuto anche quel dubbio

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Scusate, non per sminuire il vostro parere, ma si potrebbe chiedere anche a qualche medico che c'è sul forum?
In teoria, dicono, che non dovrebbe accadere nulla. Ovviamente si parla con la cognizione di quello che si sa oggi sul farmaco, se poi tra 10 anni escono fuori altre novità, in bocca al lupo. Io personalmente, prima di concepire, ho smesso 6 mesi prima, a ripassarci avrei smesso anche 12 mesi prima. Comunque non avrei mai accettato che negli spermatozoi, che sarebbero poi diventati mio figlio, ci fosse stata quella porcheria. Anche perché se mi fosse nato un figlio con problemi non mi sarei dato pace. Ti consiglio di non rischiare nulla di nulla con i figli, amico.