Dubbio dopo consulenza istituto privato (Aga)

arzo

Utente
24 Aprile 2025
3
0
5
Buongiorno!

Vi scrivo per confrontarmi con voi perché sono un po’ dubbioso dopo una consulenza recente. Ho 40 anni, diradamento da almeno 10, un grafi di diradamento Che potete valutare in foto.

Visto che in Veneto non mi è facile trovare un tricologo serio, mi sono affidato a un servizio pubblicizzato qui sul Calvizie.net e sono stato ricontattato dall’istituto Xxxxxx.

Durante la consulenza mi hanno detto che oltre alla predisposizione genetica, nel mio caso ci sarebbe un problema piuttosto serio a livello di cuoio capelluto: presenza di sebo secco in abbondanza che starebbe “soffocando” i follicoli, aggravando quindi la situazione.
Dall'analisi in effetti si evidenziano scaglie, anche se a me non pare di avere particolari problemi di forfora.

La proposta è stata una serie di trattamenti non meglio specificati (lavaggi, antinfiammatori, topici) per un totale di 4900 euro. Oppure, come soluzione “light”, integratori di ajuga reptans + laser 2 volte al mese, per circa 600 euro.
Mi fanno andare a casa senza lasciarmi nulla, neppure un foglio col preventivo. Ho chiesto dettagli sugli integratori e mi dicono che mi manderanno tutto per mail.

Ovviamente mi stanno proponendo solo prodotti loro, brevettati, integratori naturali, specificando con insistenza che non c’entra niente con Minoxidil o Finasteride. Non capisco perché Ajuga e non serenoa, peraltro.

Io invece gli ho parlato della possibilità di usare Minoxidil, che nel frattempo mi sono procurato con veicolo Ieson, ma che non ho ancora iniziato perché piuttosto che fare un trattamento completamente fai-da-te basato solo a sensazione (ovviamente vorrei associarvi già Serenoa repens) preferivo fare un consulto con qualcuno di serio.

Il problema è che qui mi sembra di essere un po’ allo sbando con queste persone. Qualcuno ha esperienze simili? Che ne pensate?

Grazie mille

Allegati

• 20250621_083438.jpg
    20250621_083438.jpg
    299.6 KB · Vista: 9

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,717
915
Storia trita e ritrita XD....ti serve cura classica fina + minox ,se soffri di seborrea (sembri avere la cute irritata) cicli di biotina (diathinyl) ,detersione con shampoo extra delicato (restiviloil/triconac) alternato ad un trattante (nizoral/ducray kelual Ds) da usare 2/3 volte a settimana....in caso non fosse sufficiente è necessario ripulire la dieta da latte/derivati,farine bianche/derivati (prediligendo prodotti integrali) ,dolci ,carni rosse grasse,salumi e fritture
I centri con i loro trattamenti x tappi di sebo lasciateli perdere,il sebo lo si tiene a bada con pochi euro,così come le uniche cure x l'aga costano un inezia ;-)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Ciao a tutti

Giusto per chiarire una volta per tutte:

Le consulenze GRATUITE, vengono gestite da CENTRI TRICOLOGICI,che non hanno nulla a che fare una medico professionista del settore

Prima della prenotazione ,viene SEMPRE indicata il tipo di STRUTTURA a cui ci si sta rivolgendo(qui non sono presente dermatologi,al massimo biologi)

Quindi chiunque e' CONSAPEVOLE a chi ci si sta RIVOLGENDO

Queste inserzioni ,servono per far tenere in piedi calvizie.net ,sono sponsorizzazioni

Per tutti coloro che cercano un PROFESSIONISTA DEL SETTORE( dermatologo specializzato in tricologia),resta sempre attiva la sezione

TROVA L'ESPERTO

dove medici competenti(a pagamento) potranno indirizzarvi al meglio per risolvere il vostro problema

Quindi benvengano queste segnalazioni,che sono utili a chiarire le varie dinamiche

Se avete altri dubbi,segnalazioni,per rendere tutto più chiaro,siamo qui !!
grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Buongiorno!

Vi scrivo per confrontarmi con voi perché sono un po’ dubbioso dopo una consulenza recente. Ho 40 anni, diradamento da almeno 10, un grafi di diradamento Che potete valutare in foto.

Visto che in Veneto non mi è facile trovare un tricologo serio, mi sono affidato a un servizio pubblicizzato qui sul Calvizie.net e sono stato ricontattato dall’istituto Xxxxxx.

Durante la consulenza mi hanno detto che oltre alla predisposizione genetica, nel mio caso ci sarebbe un problema piuttosto serio a livello di cuoio capelluto: presenza di sebo secco in abbondanza che starebbe “soffocando” i follicoli, aggravando quindi la situazione.
Dall'analisi in effetti si evidenziano scaglie, anche se a me non pare di avere particolari problemi di forfora.

La proposta è stata una serie di trattamenti non meglio specificati (lavaggi, antinfiammatori, topici) per un totale di 4900 euro. Oppure, come soluzione “light”, integratori di ajuga reptans + laser 2 volte al mese, per circa 600 euro.
Mi fanno andare a casa senza lasciarmi nulla, neppure un foglio col preventivo. Ho chiesto dettagli sugli integratori e mi dicono che mi manderanno tutto per mail.

Ovviamente mi stanno proponendo solo prodotti loro, brevettati, integratori naturali, specificando con insistenza che non c’entra niente con Minoxidil o Finasteride. Non capisco perché Ajuga e non serenoa, peraltro.

Io invece gli ho parlato della possibilità di usare Minoxidil, che nel frattempo mi sono procurato con veicolo Ieson, ma che non ho ancora iniziato perché piuttosto che fare un trattamento completamente fai-da-te basato solo a sensazione (ovviamente vorrei associarvi già Serenoa repens) preferivo fare un consulto con qualcuno di serio.

Il problema è che qui mi sembra di essere un po’ allo sbando con queste persone. Qualcuno ha esperienze simili? Che ne pensate?

Grazie mille

Se hai un minuto
compila il form così abbiamo un quadro completo
Ti consiglio di rivolgerti ad un dermatologo specializzato in tricologia

Per il sebo

arzo

Utente
24 Aprile 2025
3
0
5
Intanto grazie mille per le risposte.
Inizierò con biotina shampoo per il sebo.
Appena posso completo la scheda per i nuovi iscritti, grazie proxy.

Sto ancora cercando un tricologo in zona: sono a Venezia e se qualcuno avesse consigli sarebbero ben accetti.
Credete che posso comunque iniziare in autonomia Minoxidil+ serenoa o sarebbe meglio attendere un responso tricologico?

Prima di prendere Finasteride devo parlare meglio con il mio andrologo,da cui sono in cura per problemi di fertilità e libido, e con un tricologo che vorrei vedere quanto prima.

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Intanto grazie mille per le risposte.
Inizierò con biotina shampoo per il sebo.
Appena posso completo la scheda per i nuovi iscritti, grazie proxy.

Sto ancora cercando un tricologo in zona: sono a Venezia e se qualcuno avesse consigli sarebbero ben accetti.
Credete che posso comunque iniziare in autonomia Minoxidil+ serenoa o sarebbe meglio attendere un responso tricologico?

Prima di prendere Finasteride devo parlare meglio con il mio andrologo,da cui sono in cura per problemi di fertilità e libido, e con un tricologo che vorrei vedere quanto prima.

Grazie
Prova a sentire Gigli a Padova
Su Verona andiamo a fine novembre

puoi di certo iniziare Minox e palmetto e un Aga già avanzata