Dubbio diagnosi

Simi83

Utente
25 Novembre 2021
5
0
5
Ciao a tutte/i, sono una ragazza di 38 anni.
Sono molto angosciata per via dell'effluvio partito da questa estate e poi protratto nei mesi con leggero diradamento ai lati dapprima e poi sulla riga centrale (premetto che non sono stata mai una capellona. Ho sempre avuto capelli lisci e fini. Mi è accaduto anche altre volte di avere cadute importanti ma poi rientrare da sole).
Tutto è partito dalla mia colite infiammata (certificata dalla ecografia addominale). Ho problemi di carenza pesante di vitamina d (mia madre che ha 70 anni ha un valore più alto del mio!) Scoperto da poco. Esami ormoni, ferritina, ferro e tiroide tutto okay. Ciclo regolare e flusso normale.
Vengo al dunque. Un noto (non farò nomi) tricologo di Roma mi diagnostica lieve Aga di primo livello prevedendo la somministrazione di aloxidil al 2% (preparazione galenica con altre cose dentro) + integratori e l'altro di notoria fama effluvio telogen cronico prescrivendomi un'altra cura. Ha detto anche di non prendere quel preparato perché nel mio caso non andrebbe bene.
Da fine settembre ho avuto diradamento prima ai lati e poi sulla riga anche se lieve. Hanno riscontrato comunque anche della miniaturizzazione.
Un'ultima cosa questa estate ho avuto forte stress lavorativo e vari lutti in questi quattro anni in famiglia (che mi hanno portato a volte anche un po'di insonnia e attacchi di ansia e panico).
Non ci sto dormendo per questa storia dei capelli. Qualcuno può darmi info o aiutarmi in qualche modo?
Grazie a tutti e scusate se mi sono eccessivamente dilungata.

Simi83

Utente
25 Novembre 2021
5
0
5
Non ancora... A breve deciderò. La testo e vediamo.
Ora non li ho sottomano. Poi le allego.
Grazie per la risposta.
Quando mi hanno detto dell'Aga sono morta. Ho pianto dentro la macchina per tornare in casa tutto il tempo. Sarò calva tra anni? Chi potrà mai dirlo? Poi penso che sia diverso l'andamento tra uomo e donna...
Ci sono anche donne in questo blog per confrontarsi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Fai quello che ti ho detto, più info dettagliate ci dai,meglio possiamo darti un consiglio
Il primo che ti posso dare è quello di tranquillizzarti, stati d'ansia, sono l'anticamera che ti porta alla depressione.
Poi si che i capelli ne risentito ed allora hai due grossi problemi da curare

Simi83

Utente
25 Novembre 2021
5
0
5
Si vi rigiro le analisi e grazie per le tue parole.
Non mi fa allegare le foto. Dice siano troppo grandi.