Dubbio atroce...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao a tutti,so che se ne e' gia' parlato,ma ora che il problema mi riguarda in prima persona,penso possiate capire l'impellente bisogno di certezze e chiarimenti che mi attanaglia.In poche parole mia moglie e' incinta.Fin qui tutto bene,perche' anche se questo bimbo o bimba non e' stato programmato,ci rende comunque felici.Ma proprio per non aver programmato nulla,io non ho smesso l'uso di finasteride qualche mese prima come invece mi ero prefissato di fare quando sarebbe venuto il momento.Considerando anche il fatto che da circa 8 mesi ne assumo 2,5 mg al giorno...mi mette ansia la domanda: Potra' in qualche modo portare problemi al bambino?? Certo dalla prima visita faro' la stessa domanda al ginecologo e a chi di dovere,ma nel frattempo visto che non sono tanto tranquillo ho piacere di parlarne con voi,so che si e' detto che non dovrebbe portare problemi,ma se qualcuno avesse qualche notizia a riguardo...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao a tutti,so che se ne e' gia' parlato,ma ora che il problema mi riguarda in prima persona,penso possiate capire l'impellente bisogno di certezze e chiarimenti che mi attanaglia.In poche parole mia moglie e' incinta.Fin qui tutto bene,perche' anche se questo bimbo o bimba non e' stato programmato,ci rende comunque felici.Ma proprio per non aver programmato nulla,io non ho smesso l'uso di finasteride qualche mese prima come invece mi ero prefissato di fare quando sarebbe venuto il momento.Considerando anche il fatto che da circa 8 mesi ne assumo 2,5 mg al giorno...mi mette ansia la domanda: Potra' in qualche modo portare problemi al bambino?? Certo dalla prima visita faro' la stessa domanda al ginecologo e a chi di dovere,ma nel frattempo visto che non sono tanto tranquillo ho piacere di parlarne con voi,so che si e' detto che non dovrebbe portare problemi,ma se qualcuno avesse qualche notizia a riguardo...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Fabio,
prima di tutto, congratulazioni![:D]
Un figlio trovo che sia la cosa più bella del mondo...
Credo davvero che tu possa stare sereno, ho letto di diversi studi in merito, e la quantità di fina nello sperma e quindi l'eventuale possibilità di malformazioni del feto è praticamente nulla.
In merito avevo già postato uno studio:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8273
L'unica vera precauzione da prendere ora, è che tua moglie non venga assolutamente a contatto con le pastiglie di fina durante tutto il periodo di gestazione (magari lavati anche tu le mani dopo aver preso la compressa, così da minimizzare ogni possibile rischio).
Un grande abbraccio,
Claudia

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Grazie a tutti,e speriamo che il bimbo non erediti la capigliatura del papa'.[8)]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao fabio,auguroni anche da parte mia!Hai fatto veramente in fretta,un tempismo da record!Magari però nascerà una bimba...e quindi nessun problema di capelli!

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Comunque e' dal primo giorno in cui lo abbiamo saputo che la tengo lontana dalle compresse,uso un taglierino e un asse su cui tagliarle solo per quello,che dopo comunque lavo accuratamente,e che segrego nel mio armadio ogni volta.Quella di lavarsi le mani e' un'altra utilissima precauzione Claudia[;)], per il resto staro' attentissimo,grazie ancora!

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Grazie grazie,Eh,Pietro,tutti in famiglia dicono che sentono che sara' una bimba....mah,io non ho preferenze,basta che cresca forte e sano/a! E con tanti tanti capelli!![:D]
Voglio Basilio padrino.
Adesso smetto perche' si va' in off-topic.