Dubbio assunzione Proscar

andrea23

Utente
10 Febbraio 2011
10
0
5
Salve ha tutti,
ho un dubbio riguardo l'assunzione del proscar:
il mio farmacista mi frammenta le pillole di proscar in polvere, poi questa polvere viene inserite, nella dose di 1mg, in capsule(per capirci le capsule a doppio colore).

Secondo voi questa modalità di assunzione potrebbe andar bene ?

ps: non ho trovato risposte specifiche alla mia domanda nel forum ed allora ho deciso di aprire una nuova discussione. Spero che non mi sia sfuggita la risposta che cercavo in qualche post nascosto!

andrea23

Utente
10 Febbraio 2011
10
0
5
Salve ha tutti,
il mio farmacista mi frammenta le pillole di proscar in polvere, poi questa polvere viene inserite, nella dose di 1mg, in capsule(per capirci le capsule a doppio colore).

ps: non ho trovato risposte specifiche alla mia domanda nel forum ed allora ho deciso di aprire una nuova discussione. Spero che non mi sia sfuggita la risposta che cercavo in qualche post nascosto!

andrea23

Utente
10 Febbraio 2011
10
0
5
Salve ha tutti,

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
frammenta le pillole [8)]???....e' quello che ti dice lui??per chiederti qualche euro in piu'...secondo me non fa altro che prepararti delle capsule da 1 mg di finasteride!!!...cambia farmacia...fatti preparare in forma galenica compresse da 1 mg di finasteride...oppure compra proscar e a casa dividi in 4 come fanno in molti....oppure chiama farmacia santantonio torino c.so vittorio 121 e ordina compresse finasteride 1mg..con dovuta ricetta!!!

andrea23

Utente
10 Febbraio 2011
10
0
5
no ma non mi interessa che sia un metodo strano o meno. Vorrei solo sapere se prendere proscar in polvere racchiuso in capsula e la stessa cosa di prendere proscar diviso ma comunque allo stato solido.

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
e' la stessa cosa!!...spero che tu sappia che proscar non e' altro che il nome del farmaco che contiene il princio attivo finasteride e nulla di piu'...mi chiedo perche' frammentare proscar quando la finasteride puo' essere reperita da un farmacista sensa riccorere a qst frammentazioni...cmq funziona lo stesso certo....e' solo un metodo stupido a mio parere

andrea23

Utente
10 Febbraio 2011
10
0
5
Si ma non vorrei consigliare al farmacista cosa fare per due ragioni:
1)ho un bel rapporto con lui e non vorrei che si sentisse un incompetente se io gli dicessi : guarda cosi non va bene

2)ha sicuramente più esperienza di me a riguardo.

L'importante è che l'efficacia fosse la stessa.

ps: forse lo rende in polvere per poter poi, tramite appositi macchinari, riuscire a mettere in ogni capsula proprio la quantità giusta di 1mg.

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
be sicuramente non andrai a dire -guarda cosi' non va bene-
magari prova a dire -ma se facessimo delle compresse di finasteride da 1mg in laboratorio ordinando il principio attivo????-
ti costerebbe piu' della meta'....10 euro al max per 30 compresse!sarebbe piu' comodo anche per lui!
potrebbe sempre inserirla nelle capsule...cmq contenti voi!!!.....frammentazione sia

panzer6

Utente
5 Ottobre 2010
38
0
15
è vero anche io quando compro il minox da farmacie diverse..dico sempre mi rac...che la dose sia quella ovviamente lei mi guarda male ma è meglio dirlo cosi nn ti prendono per stupido

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
e' piu' semplice spezzare inn 4 kla comprerssa le capsule prepsarate dal farmnacista devono esseer fatte con polvere putra di finasteride non conb le conpressde triturate
saluti

andrea23

Utente
10 Febbraio 2011
10
0
5
Ho capito che è più semplice spezzarle in 4. Purtroppo sono studente fuori sede ed il mio farmacista non lo vedrò per almeno un mese. Lui ha preparato queste capsule contenenti polvere ottenuta dal proscar. Cosa faccio ora le butto? non riesco a capire!