dubbio asciugatura

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
ciao a tutti!!
io ho questo dubbio:
avendo i capelli lunghi quando me li asciugo con il phon, mando l'aria pirma dal lato sinistro mandandoli tutti da una parte e poi dall'altro lato....piegarli prima da una parte e poi dall'altra può essere dannoso???

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Perchè dovrebbe essere dannoso? Se così fosse chiunque abbia i capelli lunghi li danneggerebbe! Nessun problema, ci mancherebbe altro. Io li asciugo sempre a testa in giù![:)]

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
si dice ke a testa in giu i capelli diventano + voluminosi...
cmq gia ke siamo in tema asciugatura, vorrei chiedere ma perchè quando asciugo i capelli, restano sempre piegati, appesantiti e curvi?
Preciso ke ho capelli lunghi 6 cm circa con 1 taglio a cresta, inizio ad asciugarli dalla nuca fino al frontale e dopo 1 po al contrario... sbaglio?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non ho capito in che senso!
Se restano appesantiti può darsi sia colpa di shampoo o balsamo se lo metti... Per esempio per me il balsamo è tabù! Se lo metto poi sembrano non solo due peli in croce, ma si sporcano subito e restano molli. E di balsami ne ho provati a iosa... Proprio i miei capelli non li tollerano. Uso lo shampoo Active F della Schwarzkopf, c'è anche in Italia e anche in versione M per l'uomo. Ha un sacco di agenti emollienti che bastano e avanzano anche come balsamo. Poi metto una spuma supervolumizzante (quella della Guhl al lotus blu) e sembra invece una criniera.
Meno roba ci metti meglio stanno, almeno per me...
Visto che hai il taglio a cresta anche se non ho ben capito che significa, ma immagino, prova ad asciugarli a testa in giù senza pettinarli troppo... sempre che tu non li abbia mossi che vanno dove vogliono...[:)]

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
a cresta tipo come li ha Beckham solo 1 po + lunghi...
A volte è come se nn avessero forza, proverò ad alternare l'uso del balsamo perchè lo uso tutti i giorni dopo lo shampoo.

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
a me restano come dici tu quando li lavo tutti i giorni...prova a stare 2 giorni senza lavarli e vedi che tornano apposto