Dubbio applicazione

biglebowskiy

Utente
3 Novembre 2009
64
0
65
salve a tutti,
considerando che io sto messo bene un po su tutta la testa a parte le tempie il minoxidil dovrei applicarlo soltanto là ? ho letto da più parti che metterlo su capelli sani può essere deleterio e controproducente, mentre altri sostengono che non fa niente bensì rinforza anche i capelli sani. Finora ho fatto soltanto 4 applicazioni e ne ho messo solo sulla parte più anteriore del vertex e sulle tempie. Poi dopo aver letto quella cosa ho precauzionalmente fermato l'applicazione da 2 giorni, ora come diceva un tale russo ''Che Fare ?'' [:D]

Saluti

biglebowskiy

Utente
3 Novembre 2009
64
0
65
salve a tutti,
considerando che io sto messo bene un po su tutta la testa a parte le tempie il minoxidil dovrei applicarlo soltanto là ? ho letto da più parti che metterlo su capelli sani può essere deleterio e controproducente, mentre altri sostengono che non fa niente bensì rinforza anche i capelli sani. Finora ho fatto soltanto 4 applicazioni e ne ho messo solo sulla parte più anteriore del vertex e sulle tempie. Poi dopo aver letto quella cosa ho precauzionalmente fermato l'applicazione da 2 giorni, ora come diceva un tale russo ''Che Fare ?'' [:D]

Saluti

biglebowskiy

Utente
3 Novembre 2009
64
0
65
salve a tutti,

Saluti

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
se hai l'aga... che comincia asvilupparsi il minox è indicato. Farà in modo che i capelli sani restino tali. non importa dove tu metta il minox. l'azione si estende su tutto il cuoio capelluto. Se invece soffri di effluvium, allora potrebbe causarti ulteriori problemi

Secondo me ti conviene fare una bella visita da un dermatologo.... cosi vai più tranquillo

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
quoto egleaphuck se hai aga dovresti metterlo su tutta la testa in particolar modo vertice e frontale...se e' effluvio dovresti integrare ma nn e' vero che il minox fa male a volte e' utilizzato anche come terapia in alcuni effluvi se sono cronici...pero' VAI da un dermsatologo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Dove stai bene e no hai aga e' inutile ma se il problema e' siolo sulle tempie potreebbe non esseree aga ma stempiaytura fisiologica

biglebowskiy

Utente
3 Novembre 2009
64
0
65
grazie a tutti per le risposte. Che sia aga credo sia indubbio dottore dato che le mie stempiature non sono ben definite, ma come dire ''frastagliate'' e asimmetriche, inoltre vi sono presenti capelli molto più chiari (io ho i capelli neri) e fini. Inoltre guardandomi meglio i capelli allo specchio ho notato che nella parte centrale c'è cmq del diradamento significativo rispetto al resto della testa. Ricomincio con l'applicazione.

Ah la visita dermatologica l'ho fatta (all'asl però, non a pagamento) ed è meglio stendere un velo pietoso sul medico. [;)]

grazie ancora.