Dubbio applicazione minox

giovanissimo

Utente
13 Agosto 2011
25
0
15
Buongiorno a tutti [:)]
Vorrei gentilmente raccontarvi la mia esperienza ed esporvi un dubbio che mi porto dietro da un po di giorni.
Sono in cura con minox 5% ormai da 5/6 mesi, e devo dire che ho avuto risultati ma anche un po di problemi.

Iniziai con lo spectral uhp 5%, usato per tre mesi con costanza.
Che dire..ottimo prodotto che mi ha veramente dato risultati oltre ogni aspettativa(entro i limiti dei 3 mesi di trattamento ovviamente e senza alcun tipo di irritazione o prurito).

Poi la tragedia: essendo finite le scorte di uhp da Johnny decisi, spinto dal prezzo appetibile e vantaggioso, di passare al kirkland...
Una tortura! Scoprì di avere seri problemi con questo prodotto: irritazioni, prurito e desquamazione abbondante. [:(!]
Oltre a questo notai di aver perso totalmente i risultati ottenuti nei primi mesi di trattamento con l'uhp, e di avere i capelli sempre più fini e spenti.

Lo sospesi dopo un mese e feci una piccola pausa in attesa di valutare la situazione.
Ora ho decido di provare il corvinex, e nonostante lo applichi da due giorni devo dire che lo ADORO: profumo gradevole (ma quello è soggettivo), si asciuga subito e lascia il cuoio capelluto fresco e senza irritazioni. [:D]

Vorrei sapere però, visto che comunque costa un pochino, se posso metterne un solo ml al giorno (magari diviso in 0,5 ml due volte al giorno).

Faccio questa domanda perchè ho notato che già con 0,5 ml riesco a coprire abbastanza bene l'area da trattare.
Vorrei sapere se può andare bene.

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
non è indispensabile applicare i 2 canonici ml..ne metti quanto serve per trattare l'area interessata..se te ne occorre di meno, visto che magari la zona non è estesa, puoi pure metterne un solo ml..certo, l'area devi coprirla [;)]

giovanissimo

Utente
13 Agosto 2011
25
0
15
Aggiungo che attualmente, per questioni economiche, non sono più seguito dal mio dermatologo, ma che comunque il minox 5% mi è stato prescritto da lui [:D]

giovanissimo

Utente
13 Agosto 2011
25
0
15
Grazie dex per il chiarimento [:)]
in effetti non ero sicuro se lo scopo dell'applicazione fosse raggiungere la dose di 2 ml al giorno o semplicemente coprire l'area interessata.

giovanissimo

Utente
13 Agosto 2011
25
0
15
Grazie dott.Gigli, sto infatti valutando anche questa opzione e cercando delle farmacie in zona specializzate in galenici.
Per quanto riguarda invece l'applicazione, un solo ml al giorno (diviso magari in due da 0,5 ml), sapendo che si riesce a coprire l'area può andare bene?

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
io personalmente, per questioni di comodità, applico una sola dose al giorno..sinceramente con 0,5 la vedo dura coprire un'intera area, per quanto ridotta sia..a mio avviso è meglio 1 ml in una sola applicazione, così sei certo che lo distribuisci correttamente [;)]

giovanissimo

Utente
13 Agosto 2011
25
0
15
si hai ragione in effetti ho provato ieri e con un ml in una sola volta lo distribuisco anche meglio, il mio dubbio era appunto se sotto i 2 ml die il minox perdesse di efficacia [:16]

giovanissimo

Utente
13 Agosto 2011
25
0
15
Dr. Gigli mi perdoni ma devo approfittare della sua disponibilità un altra volta..vorrei chiederle un parere riguardo a uno strano episodio che mi è capitato in questi giorni..

Ho notato uno strano rigonfiamento a livello pettorale, con uno intermittente dolore dietro ai capezzoli e in generale una strana sensazione.
Non essendo un medico evito di usare il termine ginecomastia, ma potrebbe essere che l'assunzione di questo prodotto c'entri qualcosa?

Le riporto l'INCI:

Deionized Water, Propylene, Glycol, Glycerin, Emu Oil, Minoxidil, Glycol Stearate, Stearic Acid, Vitamin Complex, Retinol, Glyceryl Stearate, Dimethicone Peg 7, Acrylates/ C 10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Triethanolaine, SOD(Superoxide Dismutase), Hops/Caspicum Extracts, Pygeum Bark, Linoleic//AlphaLinonienic Acid, Stinging Nettle Extracts, Shou Wu Extract, Biotin, Zinc, Kelp (Iodine). Folate (as Folic Acid), Ascorbyl Palmite, Trichopeptide, Arginine, Hystidine, Sulfate,Copper Sulfate, Oleth-20, Evening Primrose Oil, Pygeum Africina Extract, Gla Borage Oil, Macadamia Nut Oil, Azelaic Acid, Polysorbate 80, Camillia Sineses, alcohol (60% v/v), propylene glycol (20% v/v).

La ringrazio anticipatamente e le auguro una buona giornata!

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
sinceramente non pensavo che a quelle % potesse eventualmente verificarsi un problema simile..ma poi scusa, se ho capito bene utilizzi corvinex da veramente poco tempo, credo sia impossibile quindi che in così poco tempo possa averti portato una roba del genere..

giovanissimo

Utente
13 Agosto 2011
25
0
15
Grazie dottore della disponibilità!

Mi sono ricordato che spesso applicai il minox su cute precedentemente bagnata, ho letto che può dare problemi ma non saprei davvero che pensare a questo punto..

giovanissimo

Utente
13 Agosto 2011
25
0
15
Nono il minox so che è sicuro, il mio dubbio era se solo altri ingredienti del corvinex potessero, magari in concomitanza con il fatto di applicarlo a cute bagnata potessero causare minimo assorbimento sistemico e questi problemi

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
@giovanissimo

vorrei porti una domanda..ma ti ritieni un tipo un po' ipocondriaco? o sei uno che solitamente accusa sintomi quando realmente ci sono?