@Lugozzi
Qualcuno in famiglia che ha avuto perdita dei capelli ?
Sparatutto Padre/Madre, nonni o zii materni ?.
Ti cadono pochi capelli ma più sottili di altri ?
@Lugozzi
Qualcuno in famiglia che ha avuto perdita dei capelli ?
Sparatutto Padre/Madre, nonni o zii materni ?.
Ti cadono pochi capelli ma più sottili di altri ?
Mio padre li ha persi, anche mio nonno materno li aveva persi. Diciamo che in famiglia non sto messo bene ahah. Quando mi metto la mano nei capelli me ne ritrovo spesso 1/2 su di essa, alcuni più sottili di altri.
Bhe allora non perdere tempo e vai subito a fare una visita tricologica (da un dermatologo specializzato in capelli).
Non ti fare fregare con nulla che non sia finasteride ( orale o topica) o minoxidil. Il resto non serve a nulla. Possono aiutare solo integratori se hai carenze. E shampoo con ketoconazolo se hai sebo in eccesso o dermatite. Tutto il resto che ti proporranno sarà per fregarti soldi o farti temporeggiare.
Consiglio non inziare con minoxidil visto che sei messo ancora molto bene e tienitelo come carta da giocare più avanti, ma se necessario parti pure con finasteride.
Bhe allora non perdere tempo e vai subito a fare una visita tricologica (da un dermatologo specializzato in capelli).
Non ti fare fregare con nulla che non sia finasteride ( orale o topica) o minoxidil. Il resto non serve a nulla. Possono aiutare solo integratori se hai carenze. E shampoo con ketoconazolo se hai sebo in eccesso o dermatite. Tutto il resto che ti proporranno sarà per fregarti soldi o farti temporeggiare.
Consiglio non inziare con minoxidil visto che sei messo ancora molto bene e tienitelo come carta da giocare più avanti, ma se necessario parti pure con finasteride.
@Lugozzi No non è detto potrebbe benissimo essere la tua densità base, non posso sapere come eri messo 2 anni fa. La dermoscopia toglierà ogni dubbio comunque aspetta il parere di un esperto. Ma mi raccomando deve essere un tricologo e non solo dermatologo altrimenti va a finire che ti cura con pastiglie di integratori commerciali qualcosa di più serio.
@Lugozzi No non è detto potrebbe benissimo essere la tua densità base, non posso sapere come eri messo 2 anni fa. La dermoscopia toglierà ogni dubbio comunque aspetta il parere di un esperto. Ma mi raccomando deve essere un tricologo e non solo dermatologo altrimenti va a finire che ti cura con pastiglie di integratori commerciali qualcosa di più serio.
Purtroppo neanche io ho fatto caso a come ero messo 2 anni fa. Quest'anno un mio amico ha sofferto di alopecia e vedendo mio padre ho iniziato a interessarmi pur'io. Farò una visita allora. Grazie per i consigli.
IMPORTANTE : Sempre più spesso leggo di utenti che sono disperati dicendo di aver problemi di capelli. Postano una foto ed invece ne sono pieni. Credo che questo possa aiutare chi è convinto di avere problemi (e non ne ha) a capire quale sia invece il vero problema: Disturbo di Dimorfismo...