Dubbio acquisto MINOXIDIL SPECTRAL UHP 5%

ilpupone87

Utente
24 Settembre 2014
3
0
5
Ciao a tutti, dopo avervi seguito per molto tempo finalmente mi sono iscritto.
Avrei bisogno di un vostro parere.
Ho usato per molto tempo il minoxidil SPECTRAL UHP 5%, con buoni risultati.
L'ho acquistato prima da biovea e poi da johnny, finchè ad un certo punto mi è stato detto che non era più disponibile, perché fuori produzione, né da johnny ne da biovea, così sono dovuto passare al foligain, ma mi dava problemi di desquamazione.
Poi per caso ho ritrovato lo spectral UHP 5% su questi due siti:

http://www.dslaboratories.it/spectral.uhp-minoxidil-5-3-mesi.html

http://www.europacapelli.com/it/home/45-spectral-uhp-minoxidil-5.html

L'ho ordinato e mi è arrivato, pagando in contrassegno, quindi tutto ok.
Il prezzo è un pochino più alto di quello che pagavo da biovea e da johnny ma comunque ottimo.
A questo punto la mia domanda è: com'è possibile che dato che sia johnny che biovea un anno fa mi hanno detto che era fuori produzione, ora è di nuovo disponibile?
La DS Laboratories ha ripreso a produrlo? sono scorte vecchie? oppure questi siti vendono materiale contraffatto? (quest'ultima ipotesi in ogni caso mi sembra molto improbabile)

Grazie mille a tutti intanto [:)]

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
contraffatto, sul sito ufficiale di chi lo produce, mi pare alquanto paradossale..vai tranquillo, al limite si tratta di prodotti invenduti o hanno ripreso a produrlo [:)]

per ogni dubbio, se mandi una email alla casa produttrice ti rispondernano

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Ma è sempre rimasto in produzione se non sbaglio. Sul sito della dslaboratories, che lo produce, c'è sempre stato. 'Paradossalmente' è sempre costato più sul sito che da jonny o biovea.
Il fatto che sia sparito sia da jonny che da biovea è dovuto con tutta sicurezza a contratti di esclusiva o chiamali come vuoi. La foligain avrà attuato una manovra di marketing offrendo il P5 a bassissimo prezzo e/o concedendo margini di guadagno più alti per i rivenditori.
Contratti. Una questione solo economica, giustamente.

ilpupone87

Utente
24 Settembre 2014
3
0
5
Grazie mille @demianilsarto :)
Ho ripreso felicemente con lo spectral UHP 5%, e la leggera desquamazione che mi dava il foligain p5 è sparita!
Non saprei dare una spiegazione, dato che entrambi sono minoxidil industriali con il 50% di glicole, però a me lo spectral non da desquamazione né prurito, nella maniera più assoluta!
Qualcun'altro ha avuto esperienze analoghe?

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Per me è il contrario. Desquamavo letteralmente con lo Spectral uhp, una volta passato al foligain p5 quasi niente. Se integri con locoidon e con altre lozioni la desquamazione migliorerà nettamente.