Dubbi

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Per l'ennesima volta... per favore qualcuno può spiegarmi cosa significa la caduta per lo più di capelli lunghi 6-8 cm? Sono dello stesso spessore di tutti ma sono più corti... i piei capelli sono sempre della stessa qualità di un tempo a parte vabbè le tempie leggermente diradate, ma parlo della testa in generale.
Può essere un tipo di effluvio come di rinnovo? Non è la prima volta che vedo questa cosa, ma la noto da anni anche... mi basta sapere che non mi sto diradando[:D]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se lo spessore è uguale a quelli sani e cadono col pallino bianco alla radice,magari si tratta semplicemente di capelli in telogen più corti perchè spezzati (magari se posti una foto dei caduti è più facile fare ipotesi)
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Okey perfetto grazie mille kiske202!! Sìsì hanno tutti il puntino bianco e ne ho confrontati 3 o 4 con quelli normali e lo spessore è uguale...anzi uno anche di più, allora probabilmente si saranno spezzati perchè oltre alle tempie non ho nessun altro diradamento, sono in ottima salute[:)]

Appena riesco mando una foto, ciao e grazie ancora!
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
http://imgur.com/a/GsX2k

Ecco una foto da vicino, vedete bene che è spesso... in fondo dove c'è il puntino bianco sembra meno largo ma perchè è l'effetto della foto che è venuta male!