dubbi

xxz3xx

Utente
8 Luglio 2007
56
0
65
ciao a tutti,
ho 18 anni e la mia situazione è + o - questa:
dal lato paterno ho una buona predisposizione alla AA anche se mio padre è decisamente in una situazione migliore di mio nonno paterno dal lato materno invece tutti i parenti di sesso maschile hanno ereditato anche una capigliatura decisamente duratura[:D].
diciamo che da 6 mesi a sta parte mi son fatto prendere decisamente da paranoie ( io ho sempre avuto fin da piccolo la fornte alta)del tipo i miei volevano mandarmi dallo psicologo o quasi ( son entrambi medici) così a inizio settembre son andato dal dermatologo per una visita.
la diagnosi è stata che non son affetto ( ancora) da AA e che ho una stampiatura fisiologica, c'è un margine di errore della diagnosi elevato ( i miei che conoscono il campo mi hanno assicurato che il suddetto dermatologo è molto preparato)? perchè da un po di tempo a questa parte ho notato un diradamento benchè leggero sulla tempia sinistra che sembra formare una sorta di riga spessa meno di mezzo cm e luna poco meno di 1( mentre quella dex che prima era quella + arretrata si è stabilizzata almeno penso) e sul frontale ( c'è il 1 cm dove i capelli son un po meno densi mentre il resto del cuoio capelluto è aposto).... la mia domanda è normale questo?

da maggio uso minox 5% e data la mia ansia da inizio agosto propecia 1mg/g senza per ora side

xxz3xx

Utente
8 Luglio 2007
56
0
65
ciao a tutti,
dal lato paterno ho una buona predisposizione alla AA anche se mio padre è decisamente in una situazione migliore di mio nonno paterno dal lato materno invece tutti i parenti di sesso maschile hanno ereditato anche una capigliatura decisamente duratura[:D].
diciamo che da 6 mesi a sta parte mi son fatto prendere decisamente da paranoie ( io ho sempre avuto fin da piccolo la fornte alta)del tipo i miei volevano mandarmi dallo psicologo o quasi ( son entrambi medici) così a inizio settembre son andato dal dermatologo per una visita.
la diagnosi è stata che non son affetto ( ancora) da AA e che ho una stampiatura fisiologica, c'è un margine di errore della diagnosi elevato ( i miei che conoscono il campo mi hanno assicurato che il suddetto dermatologo è molto preparato)? perchè da un po di tempo a questa parte ho notato un diradamento benchè leggero sulla tempia sinistra che sembra formare una sorta di riga spessa meno di mezzo cm e luna poco meno di 1( mentre quella dex che prima era quella + arretrata si è stabilizzata almeno penso) e sul frontale ( c'è il 1 cm dove i capelli son un po meno densi mentre il resto del cuoio capelluto è aposto).... la mia domanda è normale questo?

da maggio uso minox 5% e data la mia ansia da inizio agosto propecia 1mg/g senza per ora side

xxz3xx

Utente
8 Luglio 2007
56
0
65
ciao a tutti,

xxz3xx

Utente
8 Luglio 2007
56
0
65
ah aggiungo che non perdo molti capelli quando li lavo con shampo al mattino non ne trovo + di 3-4 di + se non li lavo per qualche giorno ( tipo meno di 20 dopo 2 giorni) se non tutti cmq piuttosto normale non miniaturizzati almeno penso ne mi sembra di notarne di miniaturizzati sulla fronte-tempie ma da un po di tempo a questa parte noto + o - fine agosto un diradamento del primo cm dell'attaccatura princpipalmente alla tempia sin e al centro della fronte

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Posta qualche foto.

Francamente mi pare una pazzia prendere farmaci cosi come se fossero caramelle quando non si ha nulla.
Sapessi io quanta voglia avrei non prendere più nulla a tornare a essere felice e spensierato come un tempo, tu ti fai paranoie ingiustificate.

xxz3xx

Utente
8 Luglio 2007
56
0
65
ora sfortunatamente non ho la possibilità di fare foto con una definizione accettabile cmq la mia situazione è decisamente buona ( migliore di quella di augustoto quindi quasi normale) la cosa che mi preoccupa è principalmente questa: in caso di stempiatura fisiologica si nota cmq un diradamento della hairline? ho appunto notato che da 6 mesi a questa parte è peggiorata un po nella parte iniziale il resto è aposto.
so che probabilmente è una mia paranoia ma ho una situazione paterna che predispone, non credo di essermi immaginato il suddetto diradamento come invece mi ripetono i miei e la cosa mi preoccupa,ammetto, un po + di quanto dovrebbe

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
concordo con daniele87
ho un figlio della tua età
se si mettesse a prendere sta roba andrei io in paranoia
ne hai parlato con i tuoi visto che sono medici?
sanno quello che prendi?

xxz3xx

Utente
8 Luglio 2007
56
0
65
si il dermatologo ha detto che potevo prendere minoxidil 1 ml al giorno + 2 mesi di integratori di vitamine la finasteride me l'han lasciata prendere dopo che per tipo la prima volta in vita mia ero andato in semi crisi depressiva (quello li cmq era stato un periodaccio dato che finita la maturità tra stress e tutto dopo il viaggio ho litigato con metà della mia ex compagnia ho mollato per questo anche la mia ex ragazza e il fatto di perdere i capelli è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso) nel caso avessi manifestato qualche effetto collaterale avrei interrotto immediatamente l'assunzione ( e dopo 3 mesi e mezzo non ne ho ancora avuti)

xxz3xx

Utente
8 Luglio 2007
56
0
65
eh dubito che le foto del cellulare abbiano una definizione sufficente... aspetto un mesetto che compro una macchina digitale con una definizione decente... grazie comunque delle risposte[:)]