dubbi

brizio

Utente
13 Marzo 2007
3
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Avrei bisogno di qualche chiarimento visto che mi accingo a iniziare una terapia con Minox galenico. Prima di tutto volevo sapere se è necessario ripetere le applicazioni sempre alla stessa ora; da quanto ho capito l'ideale sarebbe fare 2 applicazioni al giorno ogni 12 ore per avere una copertura giornaliera totale...giusto?!Poi volevo sapere più o meno quante righe vanno fatte sulla testa per applicarlo o meglio a che distanza vanno fatte una dall'altra per avere un assorbimento il migliore possibile. Aspetto risposte. Grazie.

brizio

Utente
13 Marzo 2007
3
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Avrei bisogno di qualche chiarimento visto che mi accingo a iniziare una terapia con Minox galenico. Prima di tutto volevo sapere se è necessario ripetere le applicazioni sempre alla stessa ora; da quanto ho capito l'ideale sarebbe fare 2 applicazioni al giorno ogni 12 ore per avere una copertura giornaliera totale...giusto?!Poi volevo sapere più o meno quante righe vanno fatte sulla testa per applicarlo o meglio a che distanza vanno fatte una dall'altra per avere un assorbimento il migliore possibile. Aspetto risposte. Grazie.

brizio

Utente
13 Marzo 2007
3
0
5

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Ciao Brizio
benvenuto su ieson.
Relativamente alle applicazioni di minoxidil non è necessario che tu centri l'ora spaccando il minuto..l'importante è coprire la giornata. Inoltre, essendo l'emivita del farmaco molto lunga, è sufficiente anche una sola applicazione giornaliera. Quanto alle righe non è che devi star li a contarle e misurarle...dipende molto dal tipo e dalla lunghezza dei tuoi capelli..il necessario è bagnare tutta la parte interessata! [;)]
Non stressarti troppo ma comincia rendendoti conto delle tue necessità, sia come tempi che come modi di applicazione, vedrai che alla fine ti risulterà un gesto meccanico e veloce.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

hiroshi

Utente
26 Aprile 2007
10
0
5
Dovendo applicare il Minox. 2 volte al giorno (mattina e sera). Quando è consigliabile fare lo shampoo? E' possibile farlo la mattina dopo l'applicazione in modo di poter uscire di casa con capelli puliti, o facendo così elimino l'effetto dell'applicazione mattutina? E' necessario lavare i capelli prima dell'applicazione serale?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Ciao Hiroshi
è preferibile far passare alcune ore prima di lavare i capelli dopo aver applicato le lozioni..almeno 4/5 per evitare di interferire con l'assorbimento corretto. L'ideale è applicare il minox la sera e lavarsi la chioma la mattina.
Non è necessario lavare i capelli prima dell'apllicazione serale.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]