dubbi

fe

Utente
30 Giugno 2006
4
0
5
Scusate ragazzi, avrei una domanda da porvi, ho assunto la finasteride per 20 giorni e poi ho smesso,
so che se si smette di prendere la finasteride inizia un graduale e lento peggioramento, ma è possibile che si peggiori ancora di più di come era la situazione prima dell'assunzione del farmaco?

fe

Utente
30 Giugno 2006
4
0
5
Scusate ragazzi, avrei una domanda da porvi, ho assunto la finasteride per 20 giorni e poi ho smesso,
so che se si smette di prendere la finasteride inizia un graduale e lento peggioramento, ma è possibile che si peggiori ancora di più di come era la situazione prima dell'assunzione del farmaco?

fe

Utente
30 Giugno 2006
4
0
5

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Fè, venti giorni non sono nulla!!! Praticamente non è cambiato niente. Quello che dici si riferisce all'evoluzione normale dell'aga che avviene dopo che si smette finasteride, che la blocca o rallenta, ma vale per periodi di assunzione ben più lunghi!
Certamente 20 gg non sono sufficienti per riscontrare benefici, qui si parla di mesi, il peggioramento da fine terapia di fina in questo caso non può esserci.

fe

Utente
30 Giugno 2006
4
0
5
ti ringrazio cure, sai ero un po' preoccupato, anche perchè se devo essere sincero, pur stando a quello che dicono gli esperti, cioè che la finasteride è una sostanza molto sicura e collaudata, sono un po' titubante, perchè si tratta comunque di un medicinale e farne un uso sistematico...
Il dermatologo che mi ha visitato dice che la calvizie androgenetica si assesta verso i trent'anni nell'uomo, quindi bisognerebbe prenderla fino a quell'età, ma nel mio caso sarebbero ben 6 anni!
Poi vabbè, ognuno ha la sua teoria ma forse non è meglio imparare ad accettarsi anche con qlc capello in meno, che dipendere sempre da una pillola?
Questi sono gli interrogativi che mi sto facendo, magari anche infondati, chissà...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La cosa migliore sarebbe spiegare questi dubbi al tuo dermatologo, puoi ottenere risultati, minori, utilizzando solo topici. Volendo potresti assumere per via sistemica qualcosa di più leggero come serenoa repens, nipononivea e magari tea verde. Non assumere finasteride non significa dover rinunciare a curarsi. Certo, non aspettarti risultati spettacolari ma per il mio carattere penso che sia sempre meglio tentare di vendere cara la pelle piuttosto che rinunciare a prescindere. Riguardo alla fina, nel forum c'è molta gente, la maggior parte, che non ha mai avuto problemi nell'assumerla continuativamente. Pensa che l'utente Geppo sono 4/5 anni che prende una dose di 5 mg al giorno senza sides evidenti. In ogni caso la scelta spetta solo a te in base a come vivi il problema.