DUBBI

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Dottore e utenti potete rispondermi ad alcuni dubbi?
1)Ho 21 e non ho carenze di alcun tipo.Soffre di stress (comune dovuto ai problemi di tutti i giorni) un po' come tutti e sono colpito da effluvio da 4 anni.
Sarò costretto sicuramente ad un diradamento e ad una calvizie oppure posso fare qualcosa?

2)Ho notato che trazionando i capelli me ne rimangono sempre 4-5 in mano. Già a settembre mi cadevano tanti capelli e da inizio novembre ho iniziato a prendere finasteride perchè il dermatologo mi ha detto che ho anche Alopecia Androgenetica.
Può essere la finasteride che mi provoca questa caduta?

3)I capelli deboli alla trazione sono sinonimo di Aga o di Effluvio, oppure in entrambi i casi può essere considerato un sintomo?

4)I capelli che cadono tirandoli debolmente sono capelli già in telogen oppure anche anagen?

5)In caso di Aga la quantità di capelli che cade è pressapoco simile a quella di una persona sana oppure cadono molti più capelli?

6) Una scarsa resistenza alla trazione a cosa è dovuta?

Grazie

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
1)Ho 21 e non ho carenze di alcun tipo.Soffre di stress (comune dovuto ai problemi di tutti i giorni) un po' come tutti e sono colpito da effluvio da 4 anni.
Sarò costretto sicuramente ad un diradamento e ad una calvizie oppure posso fare qualcosa?

2)Ho notato che trazionando i capelli me ne rimangono sempre 4-5 in mano. Già a settembre mi cadevano tanti capelli e da inizio novembre ho iniziato a prendere finasteride perchè il dermatologo mi ha detto che ho anche Alopecia Androgenetica.

3)I capelli deboli alla trazione sono sinonimo di Aga o di Effluvio, oppure in entrambi i casi può essere considerato un sintomo?

4)I capelli che cadono tirandoli debolmente sono capelli già in telogen oppure anche anagen?

5)In caso di Aga la quantità di capelli che cade è pressapoco simile a quella di una persona sana oppure cadono molti più capelli?

Grazie

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1) credo che dovresti curarti sicuramente
2)dopo un mese di cura ci puo' essere uina caduta indotta, dovuta alla finasteride
3)Non si puio' generalizzare il fenoimeno puo' anche essrere fisiologico e non espressione di alcuna patologia la situazione va vista globalmente
4)Telogen
5)Se si trata di aga pura la caduta non e' dissimile da quella di una persona sana
6)Non e' un parametro degnmo di nota

saluti

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Dottore quando lei parla di fisiologico significa che i capelli trazionati sono deboli e cadono facilmante per poi ricrescere?
Come cura per l'effluvio oltre al Locoidon cosa può consigliarmi?
Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1) Sono telogeni che cadono in ogni caso e vengono sostituirti da un nuovo capello
2)Dipende dalla situazione clinica on line non posso aiutarti di piu'.
saluytoti

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Dottore il minoxidil migliora la fase anagen del capello ma se l'Aga prosegue quel capello verrà perso ugualmente giusto?
Quindi migliora il capello ma non ne impedisce la caduta giusto?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Non e' vero la terapia puo' bloccare ed invertire il processo di miniaturizzazione tipico dell'aga.
saluti

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Grazie dottore, lei mi conforta. L'importante credo sia credere nella terapia ed essere costante.
Purtroppo prima di trovare questo sito ho comprato le fiale anticaduta della Dercos che solo adesso so essere inutili però vorrei finirle per non buttarle.
Visto che le metto la sera, ho notato che il mattino mi cadono più capelli di quando non la metto e ho anche degli arrossamenti temporanei.
Come mai?