Dubbi

Tammy

Utente
5 Settembre 2020
10
0
5
Ciao a tutti!

Non so bene dove postare il thread in quanto misto... soffro di aga, dermatite seborroica (viso, corpo e capelli) e forfora, a volte prurito e ho 28 anni

Per la cura dei capeli volevo provare a usare i seguenti prodotti presi su hiarshopeurope:

- Kmax stimulating shampo dausare lunedì, mercoledì, venerdì + Kmax stimulating leave-in conditioner
- Dr.Orgamic Hemp Oil - Shampoo 2-in-1 conditioner da usare martedì, giovedì, sabato
- Nizoral la domenica + Kmax stimulating leave-in conditioner

Assumo Proscar tagliato in 4 e minoxidil 5% galenico preparato dalla farmacia St.Antonio di Torino.

Volevo sapere se fin qui la cura così può essere vantaggiosa e andare bene... ho poi visto integratori ma conoscendomi li prenderei tutti xD e vorrei evitare .... , poichè i capelli li ho molto sfibrati, grassi, fragili e con forfora volevo sapere cosa assumere, sono in dubbio su anti sebum, anti DHT, MSM e biotina liquida

Inoltre vorrei sapere come chiudere il vertex e aumentare la densità sulle tempie poichè il minox non fa molto

Grazie :)

Tammy

Utente
5 Settembre 2020
10
0
5
ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ posta foto altrimenti è impossibile darti un parere

1) 28
2) Minoxidil 5% galenico senza glicole con transcutol (preparato dalla farmaci St.Antonio di Torino) + proscar (1/4 al giorno ad orari casuali) +Nizoral shampoo (1 volta a settimana, nei restanti Revivogen shampoo)
3) Sì
4) Davanti penso 2, dietro 3 (l'ultima foto dovrebbe essere, se non sbaglio, a capelli asciutti, ma non sono sicurissimo perhè le ho fatte 3/4 gg fa)

5) Quando li spazzolo con la mano per levare un po' di forfora ne cadono abbastanza
6) Sempre avuto capelli fini da quello che ricordo, ora anche sfibrati :/
7) Penso di sì perchè babbo non ne ha, nonno era su scala 4/5, zio 4, mamma ha capelli finissimi e secondo me anche lei è un pò diradata dietro
8) Direi che lo stress fa parte della mia vita, prima ero studente in ingegneria aerospaziale ed ero pendolare e ora lavoro, ogni giorno è stressante
9) Sono abbastanza ansiosetto, non prendo farmaci di tipo ansiolitico o depressivo
10) Sicuramente mangio male ma prevalentemente mangio insalata, bresaola, frittata 1/2 volte a settimana e salmone affumicato, bevo solo acqua (non fumo, non mi drogo etc)
11) Non li ho mai fatti :/
12) Il medico mi ha detto che ho la dermatite seborroica (capelli, viso e torace), i capelli sono sempre grassi, sfibrati e con forfora, a volte mi crea prurito (non so se è degno di nota, ma quando mi sveglio li trovo sempre a cresta sebbene li pettini normalmente)
13) Quando li gratto o li sistemo con la mano
14) Leggera solamente da un lato però
15) Unica cosa degna di nota è la cefalea a grappolo ma per ora non uso farmaci, sono in attesa che il medico mi dica come procedere in tal senso

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Un po' difficoltoso valutare dalle foto hai i capelli molto corti,di nota comunque un diradamento
Se ti ha fatto una dermoscopia,di certo avrai avuto un responso.
Ti ha prescritto solo Minox al 5% come topico?
Per la DS nulla??

Per il sebo
10 mg di Biotina al giorno per due mesi e Poi valuti
https://calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/

per aumentare i diametri dei fusti
Puoi fare cicli di 3-4 mesi(2 di sospensione) di Procianidine di mela
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html 2 cps die lontano dai pasti principali

Tammy

Utente
5 Settembre 2020
10
0
5
Un po' difficoltoso valutare dalle foto hai i capelli molto corti,di nota comunque un diradamento
Se ti ha fatto una dermoscopia,di certo avrai avuto un responso.
Ti ha prescritto solo Minox al 5% come topico?
Per la DS nulla??

Per il sebo
10 mg di Biotina al giorno per due mesi e Poi valuti
https://calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/

per aumentare i diametri dei fusti
Puoi fare cicli di 3-4 mesi(2 di sospensione) di Procianidine di mela
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html 2 cps die lontano dai pasti principali

Ciao e grazie della risposta,
La visita la feci 7/8 anni fa e disse “sicuramente è aga per la dermatite usa nizoral shampoo” ??‍♂️

Sisi solo Mino

La biotina a dire il vero l’avevo già usata ma non ho visto nulla di migliore però riproverò

Per gli shampoo può andare invece bene la linea guida che avevo proposto nel primo messaggio?
per le foto, se servono, provo a farne altre :/

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Biotina ad alto dosaggio?
Il passo dopo può essere il nostro anti sebum,prima di passare ai farmaci
Per lo shampoo più delicato è,meno sgrassa e meno seno si crea

Due tre volte a settimana Nizoral e dr organic possono bastare

Diciamo se 8 anni fa ti ha detto Aga,sarebbe da Rivedere la situazione e cura
Di Norma si fa almeno una visita annuale i primi anni o fino alla stabilizzazione

Tammy

Utente
5 Settembre 2020
10
0
5
Biotina ad alto dosaggio?
Il passo dopo può essere il nostro anti sebum,prima di passare ai farmaci
Per lo shampoo più delicato è,meno sgrassa e meno seno si crea

Due tre volte a settimana Nizoral e dr organic possono bastare

Diciamo se 8 anni fa ti ha detto Aga,sarebbe da Rivedere la situazione e cura
Di Norma si fa almeno una visita annuale i primi anni o fino alla stabilizzazione

si, al dosaggio come l’hai indicato ora tu, però boh magari la marca era scadente, l’avevo preso su “Am….n” (non so se posso dire il nome)

sì perché ero andato a fine anno da quando incominciai e mi disse che andava bene e di continuare così, non mi disse poi di tornare

(ah mi sono dimenticato ora che ri spulcio la ricetta, che mi diede anche cicli di ketaconazolo in pastiglie per una settimana e poi stop per 1/2 mesi, poi di sospendere)

per lo shampoo okay allora, il mio parrucchiere mi aveva parlato così bene di Kmax che volevo provarlo anche io, ma se dici che dr organic va bene allora prendo quello :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Puoi provarlo,dico solo che basta uno shampoo a rotazione (delicato)