Dubbi

darkos1

Utente
15 Maggio 2005
132
0
165
Ho fatto un tricogramma e la situazione é risultata apposto! Ho due belle stempiature ho 21 anni quindi non posso escludere se ho AA oppure no? Il dermatologo ha detto che la situazione attuale é normale anche se ho due belle stempiature! Quindi posso avere AA?

darkos1

Utente
15 Maggio 2005
132
0
165
Ho fatto un tricogramma e la situazione é risultata apposto! Ho due belle stempiature ho 21 anni quindi non posso escludere se ho AA oppure no? Il dermatologo ha detto che la situazione attuale é normale anche se ho due belle stempiature! Quindi posso avere AA?

darkos1

Utente
15 Maggio 2005
132
0
165

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Scusa il medico ti ha visitato, ti ha fatto il tricogramma e nn ti ha saputo dire se hai aa oppure no?!?

Bho... [sp]

darkos1

Utente
15 Maggio 2005
132
0
165
si scusate forse la domanda stupida!
Quando gli ho chiesto se avevo AA oppure stempiatura fisiologica, mi ha detto che la situazione attuale é normale e che la stempiatura é una caratteristica dell'uomo come barba ecc..
Con queste parole voleva dire che non AA ? Mi ha detto di ritornare fra 6 mesi per fare un altro tricogramma

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
La stempiatura da sola non e' segno di aga comunque tutto dipende dalla situazione clinica in toto.
saluti

darkos1

Utente
15 Maggio 2005
132
0
165
Si xrò é bruttissimo dovrò stare nei prossimi 6 mesi e altri 6 mesi con il dubbio che ho AA !!!! Non vedò perche nei prossimi 6 mesi la mia capigliatura debba cambiare! Sono stai sempre cosi!! Sono queste cavole di tempie

darkos1

Utente
15 Maggio 2005
132
0
165
Supponiamo che un individuo si accorge di avere AA all'eta di 30anni e magari negli anni precedenti la situazione si era mantenuta perfetta. Un bel giorno dopo aver compiuto 20anni decide di fare una visita dal dermatologo, come fa quest'ultimo a stabilire se ha AA se i primi problemi sorgeranno all'età di 30? Stabilire se uno ha AA é complicatissimo secondo me!! Gradirei una risposta

P.s. La domanda mi é sorta leggendo un altro post nell'altro forum

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Infatti se non hai sintomi evidenti nn lo puoi stabilire.
Penso sia anche inutile farti vedere ogni 6 mesi.

Tieni d'occhio la situazione dello scalpo, del vertex e ti vai a far vedere solo quando inizi a notare un diradamento o una miniaturizzazione dei capelli (fidati ce se ne rende conto).

darkos1

Utente
15 Maggio 2005
132
0
165
Anferri mi sto toccando la sotto appenna ho letto il tuo post[X]!
Lo dici come se fra qualche mese-anno dovrò notare quasi certamente un diradamento! COME FAI A DIRE CHE SICURAMENTE AVRO UN DIRADAMENTO?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ma ci mancherebbe che ti augurassi una cosa simile!! Hai un po' frainteso il mio post! [:I]

Io ti ho detto solo che farsi vedere ogni 6 mesi mi sembra davvero una perdita di soldi e tempo. E quindi il mio post voleva dirti che dovrai fare controlli solo nel caso in cui ti rendessi conto che stai avendo un diradamento.
Io non ho assolutamente detto che lo avrai sicuramente, ho semplicemente affermato che se lo dovessi avere (e spero di no), lo noteresti e faresti in tempo a correre ai ripari, senza x questo farti visitare ogni 6 mesi!!