Dubbi trapianto

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Sto pensando sempre di più che l unica strada da tentare sia il trapianto.
Ma vorrei capirne di più sul prima e il dopo.

Mi ritrovo a 28 anni con un AGA che devastante nel tempo( credo.una nordwood 5 penso)

Per varie ragioni non posso e non voglio più usare farmaci per le cure..
Adesso il problema è proprio qui che a quanto pare i chirurghi si rifiutano di operare senza aver assunto finasteride.

Ma che senso avrebbe? Se prendo la strada del trapianto è proprio per evitare farmaci,e inoltre l' avrei assunta in passato.e non mi sarei trovato in questo stadio di AGA.

2) poi leggo di trapianti andati male ma cosa si intende?
3) se decidessi di rasarmi im futuro in seguito a un trapianto fue.
L effetto estetico è peggio di una nordwood 7?

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
il problema è capire se un trapianto ti risolve il problema, questo dipende dalla tua donor e dall'area da coprire. insomma per capire dovresti mettere qualche foto.

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Che significa risolve il problema? Ho visto trapianti fatti a calvi da nordwood 6/7 che hanno comunque riacquistato i capelli..

Ma allora non sono credibili?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Nw elevati se operati da gente competente possono sperare al max ad un effetto coverage(ottenibile mediante disposizione oculata delle graft) e supportato da cosmesi...

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Scusa quindi non è meglio avere di avere la testa lucida e bianca?
Poi completi il tutto con il Toppik..

Quali sono i contro del trapianto invece?

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
donor spopolata con effetto aga sul retro, capelli che se sono poco densi risultano innaturali. certo se fai la fue puoi rasare e fare la trico con qualche capello che da un effetto piu realistico della sola trico.

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Norwood 5 puoi fare il trapianto ma devi essere realista, punto primo toppick va messo in conto. Le tempie ormai puoi scordartele.. devi accettare di rimanere stempiato.
Io sono in una condizione simile e punterei ad una bella hairline a U, da avere un front decente, infoltire il mid e accettare anche il vertex diradato.
tieni presente che il vertex con il toppik lo puoi corpire anche quando sei completamente pelato.. mentre il front e HL assolutamente no...

ronin

Utente
15 Aprile 2013
198
0
165
cantigalli ha scritto:
Norwood 5 puoi fare il trapianto ma devi essere realista, punto primo toppick va messo in conto. Le tempie ormai puoi scordartele.. devi accettare di rimanere stempiato.
Io sono in una condizione simile e punterei ad una bella hairline a U, da avere un front decente, infoltire il mid e accettare anche il vertex diradato.
tieni presente che il vertex con il toppik lo puoi corpire anche quando sei completamente pelato.. mentre il front e HL assolutamente no...

Quoto,il vertex c'è sempre il toppik.