dubbi sul preparato galenico

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65
salve a tutti, sono appena passato a questo trattamento minox 5% spiro e progesterone 2% (che ne pensate ???), stranamente il nuovo preparato fatto dal mio farmacista non ha più l'odore caratteristico di uova andate a male ( prima usavo minox 5% e spiro e progesterone 1%) è normale o il mio farmacista ha sbagliato a prepararla (lui dice che è ok)????

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65
salve a tutti, sono appena passato a questo trattamento minox 5% spiro e progesterone 2% (che ne pensate ???), stranamente il nuovo preparato fatto dal mio farmacista non ha più l'odore caratteristico di uova andate a male ( prima usavo minox 5% e spiro e progesterone 1%) è normale o il mio farmacista ha sbagliato a prepararla (lui dice che è ok)????

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Anch'io uso una lozione con spiro al 2% e arrivato al secondo galenico che mi faccio preparare sempre dallo stesso farmacista non noto il cattivo odore che tutti dicono. L'unico odore che sento è quello del'alcool. Come può un normale utente essere sicuro che la sua lozione sia stata preparata bene?

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65
mi potete aiutare please!!!! il mio farmacista insiste che è tutto ok , che la preparazione è completa, mi sta fregando???

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Così la prossima volta ti mette dentra una fialetta puzzolente di carnevale quelle all'odore di uova marcio e ti fa contento e fesso[:D][:D]

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65
me lo sono fatto ripreparare, ma è sempre uguale...
Lui dice che forse nella preparazione l'odore si può attenuare, boh!!!
E' possibile che a nessuno sia capitata una situazione del genere???
E' possibile che la soluzione al 2% puzzi molto meno di quella a 1%???
Il mio farmacista mi ha fatto odorare la spiro in polvere ed effetivamnete non puzza quasi per niente.

Grazie per il vostro aiuto.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Napalm usa la lozione tranquillamente e fidati del farmacista[;)]
Per qualche strana ragione il cattivo odore delle lozioni di spironolattone non è uno standard e quindi può accadere di avere una lozione inodore.....soprattutto appena preparata(con il tempo il cattivo odore tende ad aumentare)...
Ciao
-Dep-

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65
ti ringrzio Dep, qualcun altro è daccordo con la sua affermazione?

Grazie a tutti, questo forum è il massimo