dubbi sul lavaggio

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
ciao a tutte,potrei chiedere una spiegazione? Io sono in effluvio [:(], per ora leggero [8)], post pillola. Ho letto su alcuni post che la conta dei capelli al lavaggio va fatta senza i capelli che cadono durante l'asciugatura, E' Vero o no? Mi sembra un po' strano non contarli.


 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
penso proprio di no...insomma se cadono credo che vadano contati anche quelli.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Samyb io ricordo sinceramente che il conteggio va fatto lavando i capelli dopo una settimana e cmq. mettendo una retina o garza nello scarico del lavandino dove li lavi per evitare che alcuni vadano persi.
L'asciugatura non credo sia considerata!
ciao
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
ci vorrebbe l'intervento di un Doc perchè mi sembra strano non contare i capelli durante l'asciugatura, ma l'ho già letto diverse volte
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara samyb
credo ti riferisca al Wash test che è relativo solo ai capelli caduti durante il lavaggio.
Puoi leggere le specifiche qui:

http://www.sitri.it/esami/esami.html

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
....dal titolo della discussione ,pensavo che si chiedessero consigli per l'acquisto di un jeans...[:D]

vabè niente, Ciao Baci
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Citazione:Messaggio inserito da arrhenius
....dal titolo della discussione ,pensavo che si chiedessero consigli per l'acquisto di un jeans...[:D]

vabè niente, Ciao Baci


[:D] [:D] [:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Salvy,
non è tanto la pillola ma la sua sospensione a poterlo causare...
Gli sbalzi ormonali non fanno certo bene ai capelli...
Sulle pillole più o meno buone per la salute dei capelli ne avevamo già parlato diffusamente anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7308
baci
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Il Wash Test va fatto così:
1) Per una settimana non ti lavi i capelli [xx(]
2) Passata la settimana, metti una garza o un filtro fine , nel lavandino in modo da raccogliere TUTTI i capelli
(senza che vadano nello scarico) persi durante il risciacquo finale dello shampoo.....
3) Si contano quelli rimasti nel lavandino e stop.


Ciao.