Dubbi sul farmacista su preparazione Minoxidil

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65
salve a tutti,da tempo uso una preparazione galenica di minoxidil 5 % ,progesterone e spironolattone 2 % . Perchè prima aveva il classico cattivo odore e ora non più ? Il mio farmacista mi ha detto che è normale. Voi che mi dite ? La vosta preparazone è incolore e odora solo leggermente di alcool ? Ho notato che lascia sulla boccetta, sulla chiusura, un residuo bianco con il passare dei giorni.Non vorrei che il mio farmacista mi stesse fregando...
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65
salve a tutti,da tempo uso una preparazione galenica di minoxidil 5 % ,progesterone e spironolattone 2 % . Perchè prima aveva il classico cattivo odore e ora non più ? Il mio farmacista mi ha detto che è normale. Voi che mi dite ? La vosta preparazone è incolore e odora solo leggermente di alcool ? Ho notato che lascia sulla boccetta, sulla chiusura, un residuo bianco con il passare dei giorni.Non vorrei che il mio farmacista mi stesse fregando...

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65
se ci fosse il mentolo dovrebbe odorare di menta o non avere odore? la mia soluzione non ha odore, al max si sente l'alcool

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Il residuo che noti sulla chiusura è normale. Quello è un po' di lozione che rimane e che è priva dell'alcool (che evapora) e quindi rimangono solo gli elementi. Per il resto, come dice il dottore, Spiro+Minox puzzano di cane morto. A meno che non ti abbia messo il canreonato di potassio al posto dello spiro che è equivalente ma non puzza...ma costa un botto! La lozione l'hai pagata sempre lo stesso prezzo?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Certamente se c'è il mentolo si dovrebbe sentire l'odore, almeno che non sia in percentuale talmente bassa da non sentirsi.

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65
Ieri ho parlato con il farmacista che mi ha assicurato sulla genuità della preparazione galenica. Mi ha detto che l'assenza del cattivo odore può essere causata da un'ossidazione dello spironolattone,che comunque non ne pregiudica l'efficacia. Da questa farmacia mi rivolgo da anni.Devo crederci?
La lozione l'ho pagata sempre lo stesso.
Quanto costerebbe la lozione con il canreonato di potassio al posto dello spiro? Io sto sui 25 euro (100ml).
Un eventuale assenza di spiro che danni porterebbe ? Sono 2-3 mesi che la soluzione non puzza.
Vi ringrazio per le risposte.

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Non apporterebbe alcun danno. Se non perdere gli eventuali effetti positivi dello spiro di cui stai beneficiando. Lo spironolattone costa €1,65 al grammo. Il canreonato di potassio costa €13 al grammo.

Sto fatto dell'ossidazione è nuovo. Se un principio si è ossidato ha perso di efficacia a mio parere.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
ma x gli utenti ke se ne intendono nella mia lozione c'è già progesterone pensate ke lo spironolattone possa essere d'aiuto o comunque efficacie considerando ke c'è già progesterone?
grazie a tutti

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ma perche` molti farmacisti quando chiedi spiegazioni
su un galenico, compresse o lozione che sia
parlano sempre di ossidazione se c`e` un problema
... bha`....
anche a me mi hanno gia` risposto in questa maniera.
oltre tutto, quoto Rounder: non e` una bella cosa
anche ammesso che si sia davvero ossidato..
Comunque il farmacista non ti dira` mai si` abbiamo
sbagliato lozione...
quindi fai un po` tu.
Tu dici non che non emette proprio odore...sa solo di alcool
anche io so che spiro puzza!
si poteva pensare al fatto che l`odore fosse
coperto da un`essenza piu` forte appositamente aggiunta...
che ne so tipo lavanda ecc ecc....pero` non mi sembra...

Ciao.
P.s Escludo che abbia usato canreonato di potassio
o qualsiasi altra sostanza , se no ti avrebbe detto
non puzza perche` abbiamo usato la sostanza XX.....