Dubbi sul corvinex

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Cercando info mi sono imbattuto nell'opinione sul corvinex di un utente attivo anche qui, Andreact95:

Ho deciso di acquistare questo (riferendosi allo spectral dnc NdR) e non il Corvinex/Perfect Hair per vari motivi:
In primis credo che una piccola % di glicole sia comunque necessaria per il buon assorbimento del prodotto; (Pure il Corvinex ha una % di glicole, mentre il perfect hair no)
Per curiosità ho cercato su Google Maps la sede dell'azienda che produce il Corvinex e il Perfect hair e sembra un laboratorio piccolo. Insomma, nulla a che vedere con DS Laboratories, l'azienda che produce i vari Spectral, lo shampoo Revita, eccetera.
Non so, i Corvinex / Perfect hair mi sanno più di galenici che Minoxidil industriali.
Inoltre dando un'occhiata alle visite del sito dell'azienda, noto che la maggior parte (il 90% e più) di visite proviene dall'italia.. Insomma, è un'azienda quasi sconosciuta all'estero. Sembra che solo qui in italia, grazie a salus soprattutto, questa azienda sia così rinominata. Mentre nel resto del mondo è sconosciuta.
Inoltre lo Spectral ha molti feedback positivi riguardo l'efficacia, mentre la maggior parte dei commenti positivi sul Corvinex e il Perfect hair riguardano la resa estetica.
Non dico che sia acqua fresca, il Minoxidil pur sempre c'è, ed è questo che fa il grosso.

Confermate o no questa opinione? Se davvero il corvinex viene venduto quasi del tutto verso l'Italia qualche domanda me la farei.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,880
8,247
2,015
Come sempre devi solo provare ci sono pagine e pagine di discussioni su Corvinex e su Perfect
Perfect:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55699&SearchTerms=,corvinex

Corvinex:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57729&SearchTerms=corvinex

La ditta produttrice vende in USA e in tutto il mondo ti faccio un'esempio di uno dei piu' famosi shop USA:
http://hairloss101.com/ proprieta' dei produttori dei prodotti[:D]

C'e' chi dice che i prodotti Spectral sono i peggiori(qui c'e' un'utente che proprio li odia[:D] )
Come sempre bisogna solo provare e ricordiamo che e' pur sempre un prodotto che ha alla base minox al 5%,quindi non possiamo aspettarti miracoli[;)]

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Ahah, ricordo quel post.. era un papiro! lo scrissi se non erro a maggio 2014, un anno fa.. in quel periodo provavo di tutto [:D]

Comunque, c'è da dire che alla fine anche lo Spectral mi ha deluso.. [:(!]
Lo utilizzo ormai da un anno, ma non mi ha dato alcuna ricrescita.. forse però mi ha rallentato la caduta, dato che ad oggi la situazione non è poi così tragica.. [:I]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,880
8,247
2,015
A te manca l'anti DHT sistemico finasteride,purtroppo senza quello la situazione di certo non potra' migliorare molto,perche' nonostante ti imbottisci di tutto,l'effetto non sara' mai quello e l'AGA lentamente avanza

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Proxy ha scritto:
La ditta produttrice vende in USA e in tutto il mondo ti faccio un'esempio di uno dei piu' famosi shop USA:
http://hairloss101.com/ proprieta' dei produttori dei prodotti[:D]

Che la ditta abbia un sito da cui vende per tutto il mondo non cambia la questione.

Ho visitato un forum internazionale, con utenti perlopiù americani, e ho ricercato i più comuni minoxidil di cui ho letto qui, ed effettivamente il corvinex sembra quasi sconosciuto nel suo paese d'origine.

Si parla molto del kirkland, del rogaine e dello spectral, poco del foligain e quasi nulla del corvinex.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,880
8,247
2,015
Che la ditta abbia un sito da cui vende per tutto il mondo non cambia la questione
Ok e' un prodotto venduto solo in Italia[:D]
Non capisco il senso della tua critica...

Saisontor,non usarlo fai prima,visto che lo conosciamo solo noi[;)]

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Proxy ha scritto:
Che la ditta abbia un sito da cui vende per tutto il mondo non cambia la questione
Ok e' un prodotto venduto solo in Italia[:D]
Non capisco il senso della tua critica...

Nel senso che il sito da te linkato: 1) vende diverse marche di minoxidil, shampoo e diversi prodotti per la cura dei capelli e 2) che il sito permetta l'acquisto del corvinex da tutto il mondo non significa che il corvinex ha estimatori in tutto il mondo, e da quel che ho constatato è praticamente sconosciuto in USA e latinoamerica, a dispetto della grande popolarità che ha sui forum italiani a tema.

Nessuna polemica, non è che ho interessi nello scrivere bene di uno e non di un altro, ma siccome devo scegliere, condivido le informazioni che reperisco augurandomi che qualcun'altro faccia lo stesso qui, del resto un forum serve anche a questo. Il fatto che sia poco popolare nel paese d'origine come in altri paesi, non vuol dire che è un prodotto di scarsa qualità, ma qualche domanda la fa venire, se non altro per informarsi meglio.

Il forum in lingua inglese e con utenti in maggioranza statunitensi cui ho accennato nell'altro messaggio, è hairlosstalk. Ho controllato anche uno in lingua spagnola, recuperarelpelo.com, con molti utenti spagnoli, messicani, argentini e latinoamericani in genere, ed anche lì vanno per la maggiore kirkland, rogaine, i vari spectral (uhp, dnc), poco conosciuto il foligain e sconosciuto il corvinex.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,880
8,247
2,015
Si ma quello che non capisco,senza andare oltreoceano,non ti bastano le testimonianze di questo forum?
E' qualche anno che ne parliamo,c'e' chi si trova bene chi meno ecc ecc ecc
Purtroppo le testimonianze lasciano il tempo che trovano,bisogna solo provare,anche il semplice shampoo ha rese diverse in persone diverse.
Kirkland,Regaine ecc oltre normali minox,ovviamente sono i piu' diffusi ed i primi (Regaine e' stato il primo minoxidil messo in commercio,il Kirland il primo generico messo in commercio)
Poi scusa anche se ne parliamo solo qua,chi siamo noi figli di nessuno???L'ultima ruota del carro???[:D][:D]
O dobbiamo sempre e solo fare quello che fanno gli altri???[;)]

alexx76@1

Utente
22 Maggio 2014
18
0
5
scusate ragazzi non per cattiveria ma ultimamente a me il perfect hair mi convince poco mi è arrivata una boccetta con un mezzo kilo di polverina sul fondo sta cosa non mi convince vorrei provare qualcosa di nuovo senza glicole lo spectral ne contiene parecchia? esiste al 2% grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Alexx76@1 ha scritto:
scusate ragazzi non per cattiveria ma ultimamente a me il perfect hair mi convince poco mi è arrivata una boccetta con un mezzo kilo di polverina sul fondo sta cosa non mi convince vorrei provare qualcosa di nuovo senza glicole lo spectral ne contiene parecchia? esiste al 2% grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi

Sì, contiene glicole, però ad esser sinceri non so quale sia la %.
C'è chi dice al 10%, chi 20.. [:D]

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Alexx76@1 ha scritto:

al 2% non esiste che io sappia..di glicole ne contiene poco cmq