dubbi su trapianto

mauri80

Utente
9 Marzo 2008
197
1
165
Vorrei fare l'autotrapianto, non sono calvo, ma ho un diradamento abbastanza importante sul vertex e tempie.. cosa mi consigliate? si ottengono buoni risultati? vorrei andare da un chirurgo molto esperto.. abito in zona milano.. grazie

mauri80

Utente
9 Marzo 2008
197
1
165
sono stato anche da un amico che si è sottoposto ad autotrapianto qualche mese fa.. ho notato che sulla nuca è rimasto uno spazio di circa 2 cm. privo di capelli.. ma la striscia da cui si prelevano i capelli non viene richiusa dal chirurgo? lui ha i capelli lunghi circa 4 cm. ma io che dietro li porto corti..

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
vuol dire che la cicatrice si è allargata. ti consiglio una lettura attenta del forum, solo così potrai avere risposta alla tua domanda.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
guarda questo caso: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42867

come vedi la cicatrice sulla nuca anche a capelli abbastanza corti come li porta quel ragazzo non si vede, e addirittura nel suo caso la cicatrice è stata fatta sopra un'altra cicatrice preesistente.

Questo per dire che se il tuo amico ha una cicatrice larga 2cm sulla nuca vuol dire che il chirurgo che l'ha operato era scarso. Per darti consigli più specifici dovresti mettere delle foto con la tua situazione.

In generale se vai da un chirurgo bravo puoi ottenere buoni risultati. I top chirurghi sono all'estero, sopratutto se hai una calvizie estesa è fortemente consigliato andare da uno di loro. Evita i chirurghi italiani a meno che non si tratti di Tesauro e Gambino, che sono gli unici di cui si hanno report positivi (più di Tesauro che di Gambino, ma sempre pochi rispetto agli innumerevoli report dei chirughi stranieri, che offrono maggiori garanzie statistiche, per così dire).