Dubbi su terapia laser

michele80

Utente
25 Agosto 2008
22
0
15
Salve a tutti, premetto che il mio problema principale è un effluvio cronico da stress e problemi digestivi (colon irritabile). Da pochi giorni mi sto documentando sulle possibilità date dalla terapia laser e quindi da queste spazzole che sono in vendita on-line. Ho però un pò di dubbi...1)il laser porta benefici se in contatto con la cute, ma se per difficoltà o poca precisione si colpiscono i capelli? che effetti negativi può avere su quest'ultimi? 2) l'effetto principale del laser sembra essere indirizzato nel migliorare il microcircolo, allora è un pò come fanno alcune lozioni vasodilatatrici? o comunque più efficace? 3) Che risultati può avere nell'ambito di effluvi?

Grazie a chi vorrà rispondere! a presto[^]

michele80

Utente
25 Agosto 2008
22
0
15
Salve a tutti, premetto che il mio problema principale è un effluvio cronico da stress e problemi digestivi (colon irritabile). Da pochi giorni mi sto documentando sulle possibilità date dalla terapia laser e quindi da queste spazzole che sono in vendita on-line. Ho però un pò di dubbi...1)il laser porta benefici se in contatto con la cute, ma se per difficoltà o poca precisione si colpiscono i capelli? che effetti negativi può avere su quest'ultimi? 2) l'effetto principale del laser sembra essere indirizzato nel migliorare il microcircolo, allora è un pò come fanno alcune lozioni vasodilatatrici? o comunque più efficace? 3) Che risultati può avere nell'ambito di effluvi?

michele80

Utente
25 Agosto 2008
22
0
15

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
1-non e' affatto vero,questi dispositivi vengono usati ad una distanza di almeno 1 cm,proprio come una spazzola normale,quindi il fascio laser passa tra i capelli.

2-Non si conosce ancora il meccanismo preciso con cui agisce il laser,il microcircolo e'uno degli effetti presupposti

3-Nessuno nel caso di effluvio,la terapia laser migliora la qualita' dei capelli(vellus compresi)

ciauzz[8D]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Non sapevo che i problemi digestivi (colon irritabile) producessero effluvio[|)]...chi te l'ha diagnosticato?

michele80

Utente
25 Agosto 2008
22
0
15
Per Proxy... Che significa che il fascio laser passa fra i capelli? può anche colpirli...era questo che volevo sapere, se toccando i capelli li danneggiasse. Se la terapia migliora la qualità, non avendo nessun riflesso su effluvio, allora deduco che ha lo stesso valore di un buon balsamo! Ma se migliora i vellus lavora di certo sui bulbi, e di conseguenza non dovrebbe migliorare anche un effluvio?

Per boldi... Nel caso di colon irritabile legato a diarrea e non a stipsi si ha spesso una riduzione dell'assimilazione di vitamine e minerali. Da ciò si arriva all'effluvio, ma la letteratura medica lo pone anche come cofattore di stress. Ovviamente sono anni che perdo i capelli ed ho potuto parlare con diversi dermatologi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
-Certo che li puo' colpire e' una sorte di spazzola.
-Ha l'effetto di un buon balsamo,l'unica differenza e' che i risultati rimangono,non e' un'effetto puramente estetico
-Non ha effetti sulla ricrescita,l'effluvio porta alla caduta contemporanea di molti capelli al gg,quindi non ha effetto sul blocco o rallentamento di questo tipo di caduta.Migliorano i capelli gia' presenti.

ciauzz[8D]

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Perchè non cerchiamo di utilizzare le discussioni già aperte? ho notato che sulla terapia laser se ne sono aperte 3 o 4, mi sembra un pò esagerato