Dubbi su Terapia ( Dottor Gigli ed esperti…)

Info87

Utente
28 Aprile 2020
11
0
5
Italy
Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo del gruppo vi espongo in breve la mia situazione e le mie esperienze sperando di ricevere qualche chiarimento in più e magari aiutare qualcuno.
Ho 33 anni, e fino a qualche anno fa, nessun problema di capelli, ma dopo vari anni di stress ho notato, ( 5/ 6 circa…) soprattutto ultimamente, un diradamento frontale dei capelli. Sono stato da degli specialisti , ma siccome sono molto "fissato", mi sono informato molto su terapie e non solo.
Alla mia prima visita mi è stato detto " Usi minoxidil davanti qualche goccia e poi integratori per 3 mesi, poi se vuole può fare un altro ciclo a settembre ma NON HA GROSSI PROBLEMI in più a questa età è normale non avere più la stessa capigliatura di quando avevamo 20 anni" ( senza toccarmi i capelli praticamente o sonda..) Ovviamente mi sono informato ed ho visto non era cosa usarlo.
Successivamente mi è stata, alla seconda visita, diagnosticata una aga ( iniziale ) con un po' di dermatite seborroica. Stavolta sono stato visitato per bene e sono rimasto soddisfatto. Unico problema o "dubbio" è che mi è stato dato un galenico con idrocortisone butirrato allo 0,2 g in 100 ml ma mi è stato detto con utilizzo di circa "1ml" unito a soliti integratori.( normalmente ho letto viene dato a 0,1 ma con dosaggi maggiori 2/ 3 ml per 3 volte a settimana. Nel galenico non c'è altro, vorrei sapere, magari dal dottore cosa ne pensava...ho visto sul suo sito una aga frontale curata simile alla mia situazione, magari saprà aiutarmi.
Ringrazio tutti per la disponibilità.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,833
8,236
2,015
Ciao rispondi alle domande che trovi qui
E posta foto