Dubbi su ricrescita capelli

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Ragazzi buongiorno, ho utilizzato una lozione di antiandrogeni e minox per un mese e mezzo scarso ( da dicembre fino a inizio febbraio) mi sono cresciuti dei capelli sulla sezione frontoparietale e nonostante abbia interrotto la cura non accennano a riminiaturizzarsi anzi stanno crescendo sempre più lunghi e pigmentati, sapreste dirmi qualcosa in più?

Immagine:/Public/data/tillate95/201556103355_image.jpg 156,44 KB

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Ogni volta che mi mettevo quella lozione, mi guardavo allo specchio e mi si stringeva il cuore.. Nessun side , solamente una questione psicologica

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Motivo?quali antiandrogeni e a che % utilizzavi?Un mese e mezzo è veramente poco per trarre qualunque tipo di conclusione,probabilmente si è leggermente ispessito qualcosa di preesistente.Se le % sono canoniche,io riprenderei al volo....

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ma dai riprendilo, mica stai facendo chissà che cosa, è solo un po' una rottura l'applicazione, ma per avere i capelli in forma si fa questo e altro.

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Non so ragazzi sono scettico.. Il derma mi ha diagnosticato alopecia, io invece credo sia soltanto la mia nuova attaccatura,

Immagine:/Public/data/tillate95/201556125549_image.jpg 141,66 KB

Immagine:/Public/data/tillate95/201556125613_image.jpg 170,66 KB

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Visivamente stai bene, però non andare contro al parere del medico, se no è inutile che tu sia andato.

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Ragazzi non saprei.. Ho una situazione familiare discreta ma non eccellente con, papà con capelli, nonno paterno con attaccatura da scimmia, nonno materno nw 5A. Il dermatologo che mi ha visitato non ha esistito a preiscrivermi finasteride nonostante ritengo che almeno per adesso non sia necessario, ho insistito con mia madre che mi preparasse una lozione. Ho deciso di non assumere niente finché non mi visitasse un dermatologo esperto in capelli e non in malattie veneree..

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
L'unico modo per essere sicuro al 100% è quello di farti visitare da un dermatologo esperto in questo campo. Se continui a rivolgerti a dermatologi non specializzati in tricologia (o specializzati in altri campi) potresti facilmente ricevere diagnosi diverse senza poi capire a chi dar retta. (Ovviamente non sto dicendo che un qualsiasi dermatologo è un ignorante o non capisce nulla. è che la tricologia è un campo molto vasto, ma trattato forse troppo superficialmente nei corsi universitari).

Guarda questo link e vedi quale tra questi esperti ti è più comodo raggiungere:

http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
In quella zona prima che iniziassi la terapia erano messi meglio o peggio di adesso?
Può essere semplicemente stanno ricrescenndo naturalmente, magari vedrai che poi ricadranno e ricrescerenno però peggio rispetto ad ora, così per vari cicli.
Comunque almeno mettici la lozione sull'attaccatura(li hai miniaturizzazione certa e non serve un tricologo per questo), non è questo grande impegno, immagino asciughi anche in fretta il galenico, non ti da sides, poi se vuoi una nuova attaccatura...

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Dipende dalla attaccatura ahahahah, comunque ebbi un aumento generale di peluria ben oltre lhairline, qualcosa si stava muovendo ma concretamente è cambiato poco quanto niente, è aga certa quindi?

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
L attaccatura ed i capelli più fini sulla attaccatura vogliono dire poco (vedi come esempio le donne) il problema è il vertex che se diradato dovuto alla miniaturizzazione sta ad indicare un aga... conosco un ragazzo che ha il fratello di qualche anno più grande di lui pelato e lui anche essendo un nw1 al momento... Al mio occhio già vedo come abbia tutta la zona superiore dei capelli fini e simili a paglia prevedo avrà la stessa evoluzione del fratello... Tuttavia se il Doc ti ha fatto una dermoscopia segui il suo consiglio.... Non prescrivono di certo Fina come se fosse acqua senza necessità

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Magari prova a curarti con una lozione topica forte se non vuoi prendere fina dato che sei in una situazione buona.
Per sapere se hai problemi di capelli sulle tempie o sono solo più fini fai un pull test ripetuto a distanza di un giorno, per scremare tra aga e alopecia frontoparietale o ti fai fare una visita con dermoscopia alla ricerca di miniaturizzati nel vertice o al centro della testa, o se ne riconosci un po' tu stesso hai già un'idea.

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Andrò da un altro dermatologo che è però specializzato in tricologia ma che purtroppo non è blasonato.. Comunque premetto che sull altra tempia la situazione è perfetta, ho l'attaccatura dei capelli dritta,su questa tempia però lhairline si è lievemente smussata, premetto che da questo lato sono sempre stato un po' stempiato fin da bambino e sono sempre stato costretto a piegare il ciuffo dei capelli da questo lato per nasconderlo. Sperò solamente la situazione non peggiori ancor di più perché onestamente vedere i miei coetanei senza un minimo di strmpiatura e un padre che a 50 anni ha ancora tutti i capelli, è una bella botta!

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Si chiedi una diagnosi accurata, tieni però conto che generalmente le tempie sono toste da trattare, il resto della testa c'è ben poco da trattare. Comunque una visita seria per schiarire le idee ci sta.
E se fai una terapia non aspettarti di risolvere per forza in un mese e mezzo.

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Guardate la differenza!
Sinistra
Immagine:/Public/data/tillate95/20155818856_image.jpg 122,4 KB

Destra
Immagine:/Public/data/tillate95/20155818945_image.jpg 192,13 KB
Nelle foto non rende ma davanti allo specchio è bruttissimo da vedere!