dubbi su minoxidil e spectral

veneziano77

Utente
8 Ottobre 2012
2
0
5
- Premesse:
Allora importante premetto che per vari motivi ho poco testosterone sia libero che totale (...e perdo i capelli alla faccia di quello che dicono sul testosterone).
Normalmente tampono la caduta con dercos aminexil e mi trovo abbastanza bene.

- Ecco il fatto:
Durante l'estate ho perso molti capelli (per il caldo ma penso perché ad agosto ho fatto anche una tinta molto scura).
Speravo che al termine del caldo diminuisse la caduta invece è anche aumentata!

Nel panico volevo partire con il solito aminexil ma dato che l'avevo terminato e non trovandolo dal farmacista ho optato per minoximen 2%, ho pensato che siccome ne perdo veramente molti forse una cura pesante era la migliore per guarire prima.
Non sono andato dal medico o dal dermatologo (ma penso di andarci quanto prima), non serviva la ricetta.

Il minox funziona nel senso che perdo molti meno capelli alla mattina e lo sto usando in maniera discontinua da circa 8 giorni.
Discontinua perchè dopo 3 giorni ho interrotto per 2 (perché avevo effetti strani di abbassamenti di pressione e puntini rossi pruriginosi con sangue sul petto). Poi ho ripreso nei giorni successivi a causa del ritorno della caduta e del fatto che l'aminexil in farmacia è introvabile.
Intanto l'ho ordinato su ebay: ho scelto Spectral DS.

Adesso ho notato che la linea frontale è piuttosto danneggiata, il centro è perfetto a sinistra in corrispondenza dell'inizio della riga laterale si vede un buco (c'era qualcosa anche prima del minox ma adesso quando lo metto mi sembra accentuata...sembra proprio un buco!).

- Le domande:
1) Continuo con il minox? Per quanto tempo posso andare avanti per una curetta breve ma intensa di minox (sempre se ha senso)?
2) Posso interromperlo tipo dopo 10-15 giorni per iniziare con lo spectral ds?
3) Mi piacerebbe usare il minox a piccolissime dosi (tipo 4 gocce) solo sul buco frontale laterale mentre sul resto della testa vorrei usare lo spectral ds.
Però sulle istruzioni dello spectral dicono di non associarlo assolutamente al minox, come posso fare?

Grazie