Ciao, volevo porvi alcune domande riguardo la finasteride. In primis volevo sapere se utilizzando la finasteride da 1mg (magari in combinazione con minoxidil 3%) la mia situazione dei capelli potrebbe migliorare o solo rimanere stabile (allego foto). Mi è stato diagnosticato ''Tratti di AGA'' a luglio e l'11 marzo torno a visita sperando di farmi prescrivere la fina se serve. Ho avuto anche una carenza di Acido Folico abbastanza severa (ad oggi la sto curando) che mi ha fatto avere telogen da maggio fino a qualche settimana fa (adesso ne perdo ancora una 30-40ina al giorno, prima ero fra i 100-150 al giorno). Oltretutto vorrei anche sapere quanto costa la finasteride e se esiste magari un farmaco equivalente per risparmiare.
N.b. Nella prima foto i capelli sono spettinati, nella seconda sono pettinati (in entrambe sono sporchi e rappresentano la mia situazione attuale). Sulle tempie la situazione è stabilissima ed anzi forse è leggermente migliorata con la serenoa repens che prendo da ottobre, ma il vertex è diventato un disastro e non so dove mettere le mani... spero che la finasteride possa far migliorare la situazione. Ho 24 anni e fino a maggio/giugno 2023 i miei capelli erano abbastanza folti e senza alcun diradamento.
Telogen Effluvium Cronico Dott.Gigli
Salve a tutti, non è la prima volta che scrivo qui sul forum. Espongo qui un breve recap della mia situazione sperando che qualcuno possa aiutarmi. A maggio 2023 inizio improvvisamente a perdere sui 100/150 capelli al giorno (alcuni giorni meno altri di più), decido quindi di rivolgermi ad un...
calvizie.net
N.b. Nella prima foto i capelli sono spettinati, nella seconda sono pettinati (in entrambe sono sporchi e rappresentano la mia situazione attuale). Sulle tempie la situazione è stabilissima ed anzi forse è leggermente migliorata con la serenoa repens che prendo da ottobre, ma il vertex è diventato un disastro e non so dove mettere le mani... spero che la finasteride possa far migliorare la situazione. Ho 24 anni e fino a maggio/giugno 2023 i miei capelli erano abbastanza folti e senza alcun diradamento.
Allegati
Ultima modifica da un moderatore: