dubbi su dutasteride

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
dubbio primo: ma com'è che, essendo provato che dutasteride è piu forte di finasteride, non è stato preso da tutti al posto di fina? è assurdo se ci pensate.. so che c'è un framaco piu potente e non lo prendo??

dubbio secondo (in relazione al primo): ho letto che dutasteride puo provocare danni al frontale, è vero? esperienze? c'è un senso logico-medico in questa affermazione? no perchè ho anche sentito dire invece che la duta è PIU efficace sulla zona frontale.. beh chi ci capisce è bravo.

io i capelli li ancora, ho un diradamento sul superiore/frontale che chissà da quanto è li, la dermatologa mi ha detto che non me ne sono mai accorto e non si nota solo perchè ho dei capelli di una stoffa che pare fil di ferro e li tengo lunghi.

con questo voglio dire che se c'è una speranza di tenermeli almeno fino a che non viene fuori qualcosa (e la speranza c'è perchè c'è un gran movimento intorno alla cosa a quanto pare) vorrei fare davvero di tutto perchè cio avvenga, e sto cercando di ragionare sulla cosa piu adatta da fare (lasciando perdere lozioni va..)

qualche idea o suggerimento? vi ringrazio in anticipo.

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
dubbio primo: ma com'è che, essendo provato che dutasteride è piu forte di finasteride, non è stato preso da tutti al posto di fina? è assurdo se ci pensate.. so che c'è un framaco piu potente e non lo prendo??

dubbio secondo (in relazione al primo): ho letto che dutasteride puo provocare danni al frontale, è vero? esperienze? c'è un senso logico-medico in questa affermazione? no perchè ho anche sentito dire invece che la duta è PIU efficace sulla zona frontale.. beh chi ci capisce è bravo.

io i capelli li ancora, ho un diradamento sul superiore/frontale che chissà da quanto è li, la dermatologa mi ha detto che non me ne sono mai accorto e non si nota solo perchè ho dei capelli di una stoffa che pare fil di ferro e li tengo lunghi.

con questo voglio dire che se c'è una speranza di tenermeli almeno fino a che non viene fuori qualcosa (e la speranza c'è perchè c'è un gran movimento intorno alla cosa a quanto pare) vorrei fare davvero di tutto perchè cio avvenga, e sto cercando di ragionare sulla cosa piu adatta da fare (lasciando perdere lozioni va..)

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
la dutasteride per l'alopecia non è ancora stata approvata: quindi non si conoscono i dosaggi giusti e nemmeno si ha un quadro chiaro degli effetti collaterali e della reale efficace. Non pare che sia molto più efficace della fina ma solo un pò, anche se il dato interessante è che su persone in cui la fine non ha funionato pare che invece la duta abbia funzionato

purtroppo come vedi se non ci sono sperimentazioni ampie non si può fare riferimento ad una casistica precisa: chi dice che è la duta è efficace il frontale chi al contrario che sostiene che gli ha devastato il frontale in pochi mesi, chi dice una cosa chi dice un'altra in una vera e propria babele!!!! sono tutte autopercezioni delle più disparate che non hanno fondamento scientifico, ecco perchè è saggio aspettare la sperimentazione definitiva di un farmaco per poter trarre le conclusioni

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
molti sul forum che dicono che il frontale è peggiorato è perche assumevano la quantità sbagliata (troppa!!!)

se chiedi a dragoon lui la utilizza con grandi risultati sulla sua capoccia
adesso non ricordo bene in che dosaggio la prende dovresti chiedere a lui!!

ciao!

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
grazie anzitutto per le risposte.
si in effetti forse un dosaggio troppo alto di dutasteride agisce in qualche modo sul testosterone innalzandolo e provocanto cosi un peggioramento (potrei dire una bischerata mi sto basando sul poco che so)
solo che adesso sta a vedere che dosaggio usare, il fatto è che il mio problema è proprio sul frontale, magari lo avessi sul vertex con i capelli lunghi e spessi che mi ritrovo sarebbe uno scherzo coprirlo. sto a vedere che mi combina la finasteride (appena iniziato), ma ho poca speranza che mi funzioni sul frontale.

callipige

Utente
19 Luglio 2007
56
0
65
la duta è più efficace sul frontale!Perchp agisce anche contro il secondo tipo di alfa reduttasi no?
c'è chi prende finasteride e 2 volte a settimana la duta.

io nn prendo nè una nè l'altra perchè mi destabilizzavano l'umore, così il frontale mi sono preso una confezione di 17 alfa estradiolo mentre sul vertice il solito minox.

se sei in fase iniziale puoi prendere qualche integratore di acidi grassi o roba del genere, che ti fa anche bene in generale.