dubbi stempiatura fisiologica

xxz3xx

Utente
8 Luglio 2007
56
0
65
leggendo in internet e informandomi ho letto che praticamente tutti gli uomini verso i 20 anni riscontrano una stempiatura fisiologica volevo chiedervi se fosse normale un arretramento della linea non solo delle tempie ma anche frontale di 1 cm? spiegandomi meglio io ho inziato le cure diciamo presto ( quando ho notato questo diradamento della hair line) ora ad un anno la densità su tutto il capo è normale ,l'hair line è la stessa ,il problema è che in questo periodo si è diradata una zona di massimo 1 cm(in alcune parti anche meno)sull'hairline nonostante minox e fina (la caduta è veramente inesistente da quando ho iniziato la cura e di capelli miniaturizzati ne vedo ben pochi ammesso che lo siano) è normale avendo io 19 anni e mezzo? sono questi i sintomi della stempiatura fisiologica?

xxz3xx

Utente
8 Luglio 2007
56
0
65
leggendo in internet e informandomi ho letto che praticamente tutti gli uomini verso i 20 anni riscontrano una stempiatura fisiologica volevo chiedervi se fosse normale un arretramento della linea non solo delle tempie ma anche frontale di 1 cm? spiegandomi meglio io ho inziato le cure diciamo presto ( quando ho notato questo diradamento della hair line) ora ad un anno la densità su tutto il capo è normale ,l'hair line è la stessa ,il problema è che in questo periodo si è diradata una zona di massimo 1 cm(in alcune parti anche meno)sull'hairline nonostante minox e fina (la caduta è veramente inesistente da quando ho iniziato la cura e di capelli miniaturizzati ne vedo ben pochi ammesso che lo siano) è normale avendo io 19 anni e mezzo? sono questi i sintomi della stempiatura fisiologica?

xxz3xx

Utente
8 Luglio 2007
56
0
65

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
guarda la stempiatura fisiologica è come dice la parola un fattore assolutamente normale. il fatto xò ke dici ke sia arretrata tutta la linea frontale di addirittura 1cm ke è tantino mi fa venire diversi dubbi.
Per quanto mi riguarda la linea frontale è arretrata soltanto in entrambe le zone temporali. però putroppo non è stempiatura fisiologica xkè in tal caso si fermerebbe la senza procedere col diradamento in altre zone della testa.
Non voglio allarmare xò a 19 anni e mezzo cominciavo anke io così poi potrebbe essere tutta un'altra cosa. Solitamente la stempiatura fisiologica arriva + tardi che all'alba dei vent'anni
Vai da un dermatologo esperto in capelli che trovi sul sito gitri.it e scegli la tua città. è il modo migliore x togliersi ogni dubbio. anche il migliore esperto in capelli x corrispondenza non può aiutarti ancora ancora postando una foto ma non c'è nulla di meglio ke di persona! Vai dal dermatologo[:D]

xxz3xx

Utente
8 Luglio 2007
56
0
65
si guarda 1 cm ho esagerato è veramente questione di poco infatti i miei genitori e lo stesso dermatologo hanno seri dubbi sul fatto che io abbia qualcosa, tuttavia io controllando spesso ho notato che in quest'anno l'hair line si è un pò diradata ( non è scomparsa ma la densità è minore rispetto alle altre parti del capo e cmq minori rispetto a qualche anno fa) la cosa che mi pare strana è che le tempie non siano arretrate, la parte relativamente + colpita è la fronte cosa strana perchè appunto mio padre mio nonno ecc ecc hanno iniziato a perderli con la classica stempiatura.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
senza vederti difficile da dire comunque stai sotto ciontrollo e fati ele foto pr monitorare nel tempo l'evolversi della situazione.
saluti

xxz3xx

Utente
8 Luglio 2007
56
0
65
ho un controllo fra 1 mese e mezzo cmq il fatto che le tempie si siano stabilizzate dopo pochi mesi dall'inizio della cura è un fatto che devo considerare positivo o non implica necessariamente che anche il frontale si stabilizzerà a breve?'