Dubbi preparazione minoxidil

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Salve , ho portato la ricetta al farmacista :
Lozione topica 150 ml
Idrocortisone butirrato 0.08%
Minoxidil base 2.5%
Progesterone 0.5%
Ciclosilicone pentamero 16%
Alcol 96* p.b a 100 ml

Perché invece nella boccetta che mi danno trovo sempre i valori in grammi e non in ml ??
Ad esempio risulta scritto 150 g: idrocortisone butirrato 0.08 grammi , minoxidil base 2.5 grammi..È normale o c'è un errore del farmacista ? È da quasi un anno che vado avanti così , spero che non sia un errore del farmacista !

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Comunque volevo chiarire una mia perplessità: ho applicato per 6 mesi questa lozione con minoxodil ecc però solamente nelle aree diradate cioè sul vertex ,avendo un frontale perfetto..alla successiva visita dermatologica mi è stato detto di applicare il minoxidil anche sul frontale ,dove i capelli erano robusti e sani...adesso dopo altri 6 mesi i capelli sul frontale mi sembrano molti meno o almeno sono meno forti e più fragili, è stato un errore applicare minoxidil pure sul frontale ?? Alla visita mi era stato detto di applicarlo pure li per prevenire , per tenersi pronti quando l'aga avrebbe colpito pure il frontale ...

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Up...per favore vorrei dei pareri , i capelli sul frontale mi sembrano ogni giorno più fragili, quando non applicavo il minoxidil li erano molto robusti...poi è come sei i capelli crescano a ciuffi grossi più che essere compatti..

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Il minox solitamente andrebbe applicato nelle zone affette da aga,la questione del prevenire mi fa sorridere,così fosse partiamo col minox a 15anni e ci teniamo i capelli a vita.Magari il tuo derma (tramite dermoscopia) ha notato qualcosa che non va anche da quelle parti..Usi solamente la lozione per curarti?Il fatto di vederti peggiorato potrebbe essere dovuto o da caduta indotta da minox o dall'aga che avanza veloce (per la seconda ipotesi 6 mesi mi sembrano pochi)

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Uso degli anti androgeni nella lozione e serenoil ht ogni giorno..bah , ad occhi nudo i capelli sul frontale erano perfetti , nessun diradamento,adesso ci sono sempre ma sono più fini

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Però i capelli mi cadevano uniformemente in tutto il
Cuio capelluto e il diradamento nel vertex può essere dovuto al fatto che li ne ho sempre avuti di meno?? ..è plausibile una cosa del genere ? Inoltre nel vertex mi misero 3 punti quando avevo 10 anni e mi sembra che da quel momento la crescita di capelli sia stata più moderata rispetto al resto

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Aggiungo , potrebbe essere solamente una mia impressione dovuto all'effetto estetico degli shampoo ? ho usato forse esagerando shampoo al ketoconazolo e al flutrimazolo forse rovinando un po' l'aspetto estetico ..da 1 settimana sto usando solamente shampoo delicato kerium dolce a giorni alterni

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Come si distingue un telogen effluvium da aga? Io è da molto tempo che non faccio le analisi , la situazione attuale è diradamento nel vertex , nel frontale anche se sembrano più fini ci sono comunque...sul cuscino mi trovo un 8-9 capelli di media lunghezza, è sicuramente aga ? O telegen effluvium e aga possono coesistere ?

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Si ha ragione , ma se ne parlerà a gennaio di fare la visita...una curiosità ma lo shampoo va distribuito delicatamente o va grattata la cute con lo shampoo? Perché ho notato che anche ai lati o nella nuca se gratto le dita si riempiono di scaglie piccole per lo più bianche , mentre quelle del vertex dove c'è diradamento sono gialle...come mi devo comportare con lo shampoo?

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Ho provato liperoil olio shampoo , l'effetto estetico è buono , i capelli sembrano molto più forti rispetto a quando li lavo con una shampo extra delicato, però è quasi impossibile da applicare !! devo diluirlo con l'acqua ? Oppure dipende anche dai miei capelli che non erano abituati a questo shampoo, ho sprecato un sacco di prodotto perché non riuscivo ad applicarlo dato che fa pochissima schiuma

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Dimenticavo: il farmacista quando prepara le lozioni nel foglietto degli ingredienti sta scritto : etanolo 96% g 80,52...è corretto o c'è un errore ? Nella ricetta del dermatologo c'è scritto invece :alcool 96 gradi p.b a 100 ml e la lozione con minoxidil ecc è 150 ml
È un errore o è corretto ?

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Non riesco a caricare l'immagine comunque nell'etichetta c'è scritto :
-idrocortisone butirrato 0.08 g
-minoxidil base 2.5 g
-progesterone 0.5 g
-Ciclosilicone pentamero 16 g