dubbi, incertezze, continuare o no?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga è da circa 9 mesi che assumo la finasteride , poi ho associato il minoxidil , sono sempre piu convinto che la fina è essenziale se vuoi tenerti i capelli, e loro per me sono tanto importanti...ma so anche che questa pilloletta porta problemi , e a volte penso e ho tanti dubbi se continuare o meno ,se lasciar perdere e prendere qualcosa di naturale tanto per cercar di mantenere , prima mi bastava qualche corsetta per perdere peso , ho preso 6 chili e sto facendo tanto cardio in palestra, sto quasi digiunando , a pranzo che sto all'uni mangio un piccolo panino integrale con la fesa di tacchino o bresaola, cioè quasi nnt calorie, mi da cm l'impressione che non serva a niente e che il mio corpo stia diventanto na botte , fastidiosissimo il petto mollo , infatti sto attendendo di far l'ecografia , xò ultimamente sta diminuendo , anche se minimamente , e pensare che un anno fa ricevevo anke complimenti sul fisico , però sono troppo attaccato ai capelli e non ho la forza di smettere la fina , so per certo che è l'unica cosa ke può far qualcosa , attendo fiducioso la visita da gigli a giugno, sono sicuro sarà una piccola svolta, ma purtroppo resta il dubbio dentro me se continuare o meno con il quartino , ho quest'incertezza ma cmq gia so ke domattina mi sveglio e lo prenderò , raga voi cosa mi consigliate? vostre esperienze? mi scuso per queste tante parole e anke confuse , ma vi ringrazio tutti anke se non vi conosco di persona , ringrazio tutto il sito , sono cose che non direi neanke ai miei migliori amici non so perkè , grazie e accetterò tutti i vostri consigli , e buona fortuna a tutti cn sta lotta contro l'alopecia
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
lesta89 leggiti tutte le 4 pagine di questo forum:
http://www.andrologiaonline.it/bin/pages_old.php?from=0&table=andrologia&quesito=finasteride
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Il tuo problema è che ti fai condizionare troppo da tutto quello che leggi sul forum senza un minimo di discernimento o spirito critico (ad esempio, in quest'ultimo link ci sono delle cose assurde di cui abbiamo già parlato chissà quante volte, e il dott. in questione di cui ora mi sfugge il nome è quello che è finito su le iene...) e vivi la terapia malissimo.

Sinceramente non so come fai a continuare nonostante tutte le paranoie che ti fai venire, certe volte mi sembri un ragazzino di 13 anni... E facci caso, è successo diverse volte che qualcuno ha detto di aver avuto il problema x e dopo poche ore sei arrivato tu che credevi di avere lo stesso problema, ma come fai...

Uno si cura per farsi condizionare di meno nella vita di tutti i giorni dai capelli, stare un po' più tranquillo e pensare ad altre cose; se utilizzando finasteride ottieni l'effetto opposto, anche ammesso che riuscirai a tenerti tutti i capelli in testa non vedo che benefici avrai ottenuto dalla cura...

Io spero che la visita con Gigli ti faccia aprire gli occhi. Altrimenti, se devi stare così male perchè assumi un farmaco, ma chi te lo fa fare... lascia stare tutto e mettiti l'animo in pace o dedicati anche tu ai riti vodoo e tanti auguri. Oppure assumi un atteggiamento più adulto, che ormai è ora.
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Per quanto riguarda l'estat89: il sito è quello del dottor rando, che non è un andrologo. Sul forum ci sono molti pareri di andrologi che non si sono mostrati tanto avversi a finasteride. Personalmente, se il tuo problema è la ritenzione idrica, mi sento di consigliarti l'antisides di marlin, che come snellente è efficace (testato su di me in prima persona).

Sul continuare o smettere, gigli sicuramente ti indirizzerà verso la scelta migliore. Considera che dalla tentazione di assumere fina non se ne esce mai... quindi se devi smettere accertati di aver fatto tutto il possibile per continuare ad assumerla minimizzando gli effetti avversi.

A mio avviso comunque anche nipononivea con un giusto cocktail di antiandrogeni possono fare un buon lavoro di mantenimento.

In bocca al lupo
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
beh sarev se lo dico è perkè mi ci rispekkio , e il fatto ke lo dico solo quando leggo altri post , questo spiega la mia ignoranza, cioe assumendo fina non sapevo ke si potesse aumentare di peso , e vedo ke altri utenti sono aumentati come me , cioè se non lo avessi l'avrei mika detto? le paranoie non mi vengono sempre , cioè per esempio ieri sera , ma cmq il quartino lo prendo sempre, ho sempre precisato ke per me la fina è l'unica via x i capelli figurati e ammetto ke anke quando si tocca l'argomento capelli a volte sembro un moccioso impaurito , io credo ke molti hanno gli stessi pensieri a volte, a me fa piacere condividerli , accetto volentieri la tua critica perke sono consapevole che la cura va fatta con serenità , infatti per molto tempo sono stato benissimo , non me ne fregava di niente , nè del peso nè di nnt , ma mannaggia me che leggendo altri post , penso azz pure io ho avuto lo stesso ma allora è la fina, cmq continuo a prenderla e come dici tu cerkerò di non farmi piu condizionare , per quanto riguarda i capelli , misi le foto gigli mi disse ke piu o meno sono stabile , però sento ke sul frontale e le tempie è dura , e sono sicuro ke così non andrò lontano infatti a giugno faccio una visita finalmente seria , saluti
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
grazie nico davvero, cmq dai non litigate , ammetto ke ci ho messo del mio, ma la mia non era na critica verso la finasteride e nn ho mai messo in discussione la parole di voi altri, poi credo di aver scelto la sezione giusta , cmq nico hai ragione continuerò cn la cura , poi vedrò il dottore cosa mi consiglierà, saluti
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Certo che però imputare a finasteride l'abbassamento della palpebra è piuttosto ridicolo..Quindi non prendertela lestat89 ma sei decisamente confuso..Non c'è obiettività..le persone ingrassano e dimagriscono anche senza assumere finasteride e cmq il metabolismo dei 22/23 anni non è lo stesso dei 15 dove puoi mangiare come una fogna..si imputano colpe a finasteride che non hanno senso.Solo i sides sessuali hanno senso ed esistono,null'altro..ho letto cose fantascientifiche..uno dorme poco??Colpa di fina..uno non è concentrato??Colpa di fina..Uno cade e si sbuccia un ginocchio??E' colpa di fina..
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ma infatti la confusione c'è , per questo ho scritto in questa sezione, è la sezione psicologia? e io mi sn confessato come fossi dallo psicologo, non sto criticando proprio nulla
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Hai ragione,ma cerca di essere piu' propositivo e meno spaventato..Finasteride è un farmaco strasicuro..solo i sides sessuali esistono e al riguardo non è fortunato chi non li accusa..è sfortunato chi li accusa,in quanto sono una minoranza..
 

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
imputare 6 kg alla finasteride non sta ne in cielo ne in terra.
E' vero che ci può essere ritenzione idrica in rari casi, ma parliamo di 1 o 2 kg di liquidi nel corpo, nnon 6 kg.
Anch'io ho messo qualche chiletto (sono alto 1,84 e pesava 78/80 kg, mentre adesso sto sugli 82/83), e volevo dare la colpa alla fina...
poi ho realizzato che ultimamente l'unica attività fisica che faccio è quella di alzare cucchiaio e forchetta per portarli alla bocca...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Se nn vuoi restare pelato continua.

Se vedi discussioni intitolate aiuto problemi di erezione non aprirle, continua ad assumerla sotto controllo medico e non pensarci.

Se poi i sides dovessero essere oggettivi o insistenti smetti e valuta se sono causati da quello.