dubbi,domande,paure

david1982

Utente
3 Dicembre 2003
17
0
5
Non ce la faccio più...scusate...ma sto depresso seriamente:(....Un anno fa sono andato dal dott CAMPO e mi ha diagnosticato una a.a.,vi giuro che non ho un parente(zii e genitori)che hanno mai avuto problemi di capelli.La mia adolescenza è stata traumatizzata dalle classica acne,non uscivo più e a forza di stuzzicare un punto nero qua e un brufolo di là,mi ritrovo che devo sottopormi a laser per cicatrici post acne...mbè sto na pasqua no???? .Spariti i brufoli e rimaste le cicatrici ho incominciato a perdere i capelli,la situazione sta diventando preoccupante perchè nella parte frontale si nota giorno per giorno la perdita;inizialmente ho avuto molta fiducia nel dott CAMPO,serio e professionale,poi ho dubitato sulla sua diagnosi,infatti ho notato che la mia cute presentava più sintomi da dermatite(leggero-forte prurito,forfora molto aggressiva e quando mi rado i capelli noto che sulla macchinetta elettrica rimane un pò di pelle simile a squame...mah!!

Ora mi ritrovo su questo forum per ricevere delle risposte(spero il più precise possibili)a mille domande che mi assillano anche nei sogni...

(1)Mettiamo il caso che il dott abbia sbagliato diagnosi,è possibile riacquistare i capelli persi se si è affetti da dermatite seborrica...e invece da a.a.??E cmq c'è stato qualche caso di ricrescita?eccezzioni ovviamente!!

(2)Se dovessi farmene una ragione e fossi destinato a diventare calvo,ormai è questione di un paio di anni(credo),Il trapianto in che consiste e quanto dovrei spendere per un piccolo rinfoltimento??(solo nella parte frontale perchè è li che sto incominciando a perdere i capelli)

(3)E' possibile attribuire la caduta al forte stress che ho passato allora e che ancora adesso mi sfinisce(le acne)???E se dipendesse da questo con una giusta cura sarebbe possibile riacquistare i capelli persi??

(4)Scusate ma se una persona perde i capelli per cause legate ad un forte stress o cmq legate a malattie che ne impediscono la crescita...MI CHIEDO PERCHè una volta risolto il problema,quei capelli non ritornano a crecere come una volta,PERCHé po*ca MISERIA STA VITA TI SORRIDE UN GIORNO E GLIA LATRI 364 TI REMA CONTRO???Grazie veramente per la considerazione,siete GRANDI!!!Attendo con ansia le vostere risposte.Ciao raga!!!

david1982

Utente
3 Dicembre 2003
17
0
5
Non ce la faccio più...scusate...ma sto depresso seriamente:(....Un anno fa sono andato dal dott CAMPO e mi ha diagnosticato una a.a.,vi giuro che non ho un parente(zii e genitori)che hanno mai avuto problemi di capelli.La mia adolescenza è stata traumatizzata dalle classica acne,non uscivo più e a forza di stuzzicare un punto nero qua e un brufolo di là,mi ritrovo che devo sottopormi a laser per cicatrici post acne...mbè sto na pasqua no???? .Spariti i brufoli e rimaste le cicatrici ho incominciato a perdere i capelli,la situazione sta diventando preoccupante perchè nella parte frontale si nota giorno per giorno la perdita;inizialmente ho avuto molta fiducia nel dott CAMPO,serio e professionale,poi ho dubitato sulla sua diagnosi,infatti ho notato che la mia cute presentava più sintomi da dermatite(leggero-forte prurito,forfora molto aggressiva e quando mi rado i capelli noto che sulla macchinetta elettrica rimane un pò di pelle simile a squame...mah!!

Ora mi ritrovo su questo forum per ricevere delle risposte(spero il più precise possibili)a mille domande che mi assillano anche nei sogni...

(1)Mettiamo il caso che il dott abbia sbagliato diagnosi,è possibile riacquistare i capelli persi se si è affetti da dermatite seborrica...e invece da a.a.??E cmq c'è stato qualche caso di ricrescita?eccezzioni ovviamente!!

(2)Se dovessi farmene una ragione e fossi destinato a diventare calvo,ormai è questione di un paio di anni(credo),Il trapianto in che consiste e quanto dovrei spendere per un piccolo rinfoltimento??(solo nella parte frontale perchè è li che sto incominciando a perdere i capelli)

(3)E' possibile attribuire la caduta al forte stress che ho passato allora e che ancora adesso mi sfinisce(le acne)???E se dipendesse da questo con una giusta cura sarebbe possibile riacquistare i capelli persi??

(4)Scusate ma se una persona perde i capelli per cause legate ad un forte stress o cmq legate a malattie che ne impediscono la crescita...MI CHIEDO PERCHè una volta risolto il problema,quei capelli non ritornano a crecere come una volta,PERCHé po*ca MISERIA STA VITA TI SORRIDE UN GIORNO E GLIA LATRI 364 TI REMA CONTRO???Grazie veramente per la considerazione,siete GRANDI!!!Attendo con ansia le vostere risposte.Ciao raga!!!

david1982

Utente
3 Dicembre 2003
17
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
1) la dermatite seborroica non causa perdita di capelli
2)Chiedi ad un chirurgo dipende se fai un intervento classico con la losanga oppure un intervento di trapianto di unita' follicolari singole.
3)Solo parzialmente
4) Stai tranquillo e segui la terapia

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro david1982
mi diapice molto leggere che ancora una volta la caduta dei capelli ha influenzato il nostro essere rendendoti depresso seriamente....

La dermatite seborroica, la cui origine non è ancora ben definita, è quasi sempre presente nei casi di androgenetica, ma non è accertata una correlazione con la caduta dei capelli.. come tutte le infiammazioni del cuoio capelluto è una concausa che va eliminata perchè la salute dello scalpo è un requisito praticamente indispendabile alla corretta crescita dei capelli....cosa stai utilizzando contro la dermatite??

Riguardo lo stress oramai è accertato che influenzi in modo negativo la salute dei nostri capelli...se fai un cerca troverai tantissime testimonianze al riguardo! anche in questo caso bisogna lavorare molto sulla causa scatenante ed eliminarla...

Per i trapianti ti conviene leggere nella sezione a loro dedicata, dove troverai molte informazioni al riguardo ed eventuali chirurghi a cui potresti rivolgerti anche solo per una consulenza..

Restando ferma la professionalità del dott. Campo,su cui sinceramente non dubito, se non sei più sicuro della diagnosi e della relativa cura puoi sempre chiedere un secondo parere...l'unica condizione fondamentale è di andare da un reale dermatologo esperto di capelli!

In definitiva comunque david devi resatre tranquillo e soprattutto non devi permettere ad un problema come questo di ossessionarti o rovinarti la vita... tutti abbiamo passato momenti di sconforto nel guardarci allo specchio, credendo che oramai la situazione fosse irrecuperabile...giunta al capolinea..ma se i problemi li affrontiamo dandogli il loro giusto peso il capolinea non esiste...

In bocca al lupo e tienici aggiornati...
129.gif

Buona giornata
Cleopatra