Buongiorno a tutti mi chiamo davide ho 20 anni e dopo tanto tempo ho effettuato una visita da un dermatologo per capire cosa stava succedendo alla mia hairline, gli ho spiegato che l'ho vista arretrare negli ultimi 2 anni e che ho casi di calvizie in famiglia, mi ha visto un po' tutto il cuoio capelluto con lo stesso strumento che usa per vedere i nei (non su schermo) non mi ha detto "alopecia androgenetica" ma mi ha spiegato le uniche due cure da dover seguire, che già conoscevo, ovvero finasteride e minoxidil, gli ho comunicato di non voler prendere fina per via degli effetti indesiderati, così mi ha prescritto una lozione galenica di minoxidil base da 5 %. gli ho chiesto se dovevo metterla solo sulle tempie, ovvero dove sta retrocendo la mia hairline, ma mi ha detto di metterlo su tutto il cuoio capelluto dove colpisce l'AGA, dato che non vedo danni su vertex, ma solo tempie cosa devo fare effettivamente? io passando mano tra i capelli li sento un po' ovunque meno folti ma con foto non vedo nessun danno al vertex, procedo solo su tempie o seguo il dermatologo? mi ha detto di applicarla una volta al giorno tutto il contagocce, immagino siano 2 ml. La caduta indotta è sempre presente? Dopo che i capelli rimangono "dipendenti" dall minox in caso in futuro dovessi smettere, cadrebbero tutti? Ovvero il minox intacca e "droga" anche i capelli non sensibili al dht? Tornando a una situazione peggio di prima? Cosa mi consigliate?