drill microchirurgico (trillix)

gianna

Utente
27 Aprile 2005
44
0
15
Messo a punto dal dr: Pallaoro, consente numerosi vantaggi, risultati di qualita', incisioni dello spessore del cuoio capelluto e quindi non visibili, minore manipolazione dei bulbi e quindi elevatissime probabilita' di sopravvivenza, post operatorio poco impegnativo, rapida riscrescita dei capelli. I bulbi da trapiantare vemgono prelevati singolarmente dall'area donatrice senza ricorrere all'escisione del cuoio capelluto ed inseriti, sempre con il trillix, direttamente nella nuova sede senza ricorrere a suture o adesivi cutanei. A differenza degli altri tipi di autotrapianto, spiega il Dr. Carlo Alberto Pallaoro, qui non avviene nessun processo di cicatrizzazione, pertanto il cuoio capelluto non riportera' tracce dell'intervento. L'utilizzo del drill microchirurgico offre inoltre il vantaggio di poter intervenire lungo l'attaccatura naturale dei capelli, stabilendo la naturale inclinazione che la crescita della chioma dovra' avere. Al termine della seduta, la cui durata varia dalle 2 alle 3 ore, si saranno trapiantati fino a 2000 elementi, un numero sorprendente, piu' che sufficiente nella maggioranza dei casi per un totale reinfoltimento del cuoio capelluto.
I capelli si recuperano in 3 mosse
1- con il drill microchirurgico viene prelevato un bulbo dalla zona donatrice, normalmente dalla nuca. Il prelievo lascera' sul cuoio capelluto un piccolo foro, che si rimarginera' nell'arco di qualche giorno
2- servendosi sempre del drill microchirurgico, il bulbo prelevato viene trapiantato nella zona glabra. Una volta che il bulbo ha preso alloggio nella sua nuiova sede, la microfessura che lo ospita si richiude istantaneamente.
3- bulbo dopo bulbo, si procede fino ad ottenere un apprezzabile reinfoltimento del cuoio capelluto. Per poter ammirare la ricrescita dei nuovi capelli occorrera' aspettare un paio di mesi. Nessuna altra tecnica chirurgica consente risultati cosi'rapidi ed ottimali sia dal punto quantitativo (fino a 2000 capelli in una unica seduta) che qualitativa (reinfoltimento naturale, con direzione adeguata di crescita).
Adatto anche per le donne.

Vorrei sapere se ne sapete qualcosa.
Ciao.

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
gianna è semplicemente la tecnica fue che in italia è la scoperta dell anno in america la praticano gia da anni.

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
e sicuramente il doc in questione non ha ancora la dimestichezza di chirurghi che da anni usano questa tecnica , vedi dott, cole (il migliore se vuoi affidarti a questo tipo di intervento)

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
Citazione:Messaggio inserito da gianna
[br I bulbi da trapiantare vemgono prelevati singolarmente dall'area donatrice senza ricorrere all'escisione del cuoio capelluto ed inseriti, sempre con il trillix, direttamente nella nuova sede senza ricorrere a suture o adesivi cutanei. A differenza degli altri tipi di autotrapianto, spiega il Dr. Carlo Alberto Pallaoro, qui non avviene nessun processo di cicatrizzazione, pertanto il cuoio capelluto non riportera' tracce dell'intervento.

Falso e mistificatorio. Se strappi il capello non c'è cicatrizazione ma impianti unità morte che non crescono. Se prelevi l'unita follicalore con metodo simile alla fue, produci una, seppur piccola, cicatrizazzione. Questa puo produrre fenomeni di ipopigmenzazione (i classici puntini bianchi) in base a vari fattori.

Ma qui, credo, siamo molto lontani dalla tecnica FUE.

Citazione:L'utilizzo del drill microchirurgico offre inoltre il vantaggio di poter intervenire lungo l'attaccatura naturale dei capelli, stabilendo la naturale inclinazione che la crescita della chioma dovra' avere.

Questo è possibile,ed anzi doveroso, in ogni trapianto di capelli.

Citazione:Al termine della seduta, la cui durata varia dalle 2 alle 3 ore, si saranno trapiantati fino a 2000 elementi, un numero sorprendente, piu' che sufficiente nella maggioranza dei casi per un totale reinfoltimento del cuoio capelluto.

Assolutamente ridicolo. Dalla prima all'ultima parola.

2000 elementi in metodo simil-fue in 3 ore? Ma per favore. Le sessioni medie FUE vanno dalle 500 alle 1000 Uf AL GIORNO (10/11 ore)
Elementi che vorrebbe dire?? Capelli? UF?

2000 elementi sufficienti per un TOTALE reinfoltimento? Se non fosse tragico sarebbe comico. E tra l'altro conoscendo come molti chirurghi giocano sull'ignoranza dei pazienti, scommetterei che questi 2000 sono capelli e non unità follicolari.

Citazione:1- con il drill microchirurgico viene prelevato un bulbo dalla zona donatrice, normalmente dalla nuca. Il prelievo lascera' sul cuoio capelluto un piccolo foro, che si rimarginera' nell'arco di qualche giorno

Ah, allora è una FUE, e per quale ragione non vi dovrebbe essere cicatrizzazione del piccolo foro??

Citazione:3- bulbo dopo bulbo, si procede fino ad ottenere un apprezzabile reinfoltimento del cuoio capelluto. Per poter ammirare la ricrescita dei nuovi capelli occorrera' aspettare un paio di mesi.

Falso, la ricrescita inizia verso il 3° / 4° mese e dura fino a circa il 6° / 8°

Citazione:Nessuna altra tecnica chirurgica consente risultati cosi'rapidi ed ottimali sia dal punto quantitativo (fino a 2000 capelli in una unica seduta) che qualitativa (reinfoltimento naturale, con direzione adeguata di crescita).

Ahh.. vedi che elementi voleva proprio dire capelli? Giuro che non ho letto prima..

Rapida? Forse
Dai risultati ottimali? Direi proprio no.
A leggere dalle esperienze dei pazienti, questo dottore non sembre essere in grado nemmeno di fare trapianti strip decenti, figuriamoci FUE.

Citazione:Vorrei sapere se ne sapete qualcosa.

Ti ho risposto? Credo di si..

Fai un cerca su pallaoro sia qui che su salus,vedrai quanti pazienti contenti che trovi. Lascia davvero stare, fidati.

Per il trapianto FUE i nomi da considerare sono: Woods e Cole. Oppure Jones, Dr. A, Wolf, etc.. con alcuni nomi e cliniche emergenti.

Di solito non faccio pubblicità ad altri siti, ma se davvero siete interssati al trapianto, potrebbe esservi utile un girettino anche qui:

http://www.ibfree.org/index.php?mforum=aragorn&

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
se no aspetta ancora quattro anni e poi ...... ghe se pensi mi!!! [:D][:D][:D]

è una battuta....

blixelix

Utente
3 Marzo 2007
7
0
5
cazzata, io l'ho fatto con risultato soddisfacente e senza alcuna cicatrice...impiantati circa 2000 bulbi cin una seduta.....documentati prima di sparare a nastro ciaoCitazione:Messaggio inserito da cripto
Citazione:Messaggio inserito da gianna
[br I bulbi da trapiantare vemgono prelevati singolarmente dall'area donatrice senza ricorrere all'escisione del cuoio capelluto ed inseriti, sempre con il trillix, direttamente nella nuova sede senza ricorrere a suture o adesivi cutanei. A differenza degli altri tipi di autotrapianto, spiega il Dr. Carlo Alberto Pallaoro, qui non avviene nessun processo di cicatrizzazione, pertanto il cuoio capelluto non riportera' tracce dell'intervento.

Falso e mistificatorio. Se strappi il capello non c'è cicatrizazione ma impianti unità morte che non crescono. Se prelevi l'unita follicalore con metodo simile alla fue, produci una, seppur piccola, cicatrizazzione. Questa puo produrre fenomeni di ipopigmenzazione (i classici puntini bianchi) in base a vari fattori.

Ma qui, credo, siamo molto lontani dalla tecnica FUE.

Citazione:L'utilizzo del drill microchirurgico offre inoltre il vantaggio di poter intervenire lungo l'attaccatura naturale dei capelli, stabilendo la naturale inclinazione che la crescita della chioma dovra' avere.

Questo è possibile,ed anzi doveroso, in ogni trapianto di capelli.

Citazione:Al termine della seduta, la cui durata varia dalle 2 alle 3 ore, si saranno trapiantati fino a 2000 elementi, un numero sorprendente, piu' che sufficiente nella maggioranza dei casi per un totale reinfoltimento del cuoio capelluto.

Assolutamente ridicolo. Dalla prima all'ultima parola.

2000 elementi in metodo simil-fue in 3 ore? Ma per favore. Le sessioni medie FUE vanno dalle 500 alle 1000 Uf AL GIORNO (10/11 ore)
Elementi che vorrebbe dire?? Capelli? UF?

2000 elementi sufficienti per un TOTALE reinfoltimento? Se non fosse tragico sarebbe comico. E tra l'altro conoscendo come molti chirurghi giocano sull'ignoranza dei pazienti, scommetterei che questi 2000 sono capelli e non unità follicolari.

Citazione:1- con il drill microchirurgico viene prelevato un bulbo dalla zona donatrice, normalmente dalla nuca. Il prelievo lascera' sul cuoio capelluto un piccolo foro, che si rimarginera' nell'arco di qualche giorno

Ah, allora è una FUE, e per quale ragione non vi dovrebbe essere cicatrizzazione del piccolo foro??

Citazione:3- bulbo dopo bulbo, si procede fino ad ottenere un apprezzabile reinfoltimento del cuoio capelluto. Per poter ammirare la ricrescita dei nuovi capelli occorrera' aspettare un paio di mesi.

Falso, la ricrescita inizia verso il 3° / 4° mese e dura fino a circa il 6° / 8°

Citazione:Nessuna altra tecnica chirurgica consente risultati cosi'rapidi ed ottimali sia dal punto quantitativo (fino a 2000 capelli in una unica seduta) che qualitativa (reinfoltimento naturale, con direzione adeguata di crescita).

Ahh.. vedi che elementi voleva proprio dire capelli? Giuro che non ho letto prima..

Rapida? Forse
Dai risultati ottimali? Direi proprio no.
A leggere dalle esperienze dei pazienti, questo dottore non sembre essere in grado nemmeno di fare trapianti strip decenti, figuriamoci FUE.

Citazione:Vorrei sapere se ne sapete qualcosa.

Ti ho risposto? Credo di si..

Fai un cerca su pallaoro sia qui che su salus,vedrai quanti pazienti contenti che trovi. Lascia davvero stare, fidati.

Per il trapianto FUE i nomi da considerare sono: Woods e Cole. Oppure Jones, Dr. A, Wolf, etc.. con alcuni nomi e cliniche emergenti.

Di solito non faccio pubblicità ad altri siti, ma se davvero siete interssati al trapianto, potrebbe esservi utile un girettino anche qui:

http://www.ibfree.org/index.php?mforum=aragorn&

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
blixelix hai qualche foto da mostrare del post trapianto e del pre?Così vediamo!

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
Gianna ci sono foto che documentano i lavori di pallaoro........
(mandami un messaggio privato se vuoi)

[:(!]